Atalanta, Gasperini vuole una punta: chiesto Lucca all'Udinese
- 16
I DUBBI SU SCAMACCA - Perché però l'Atalanta sta tornando sul mercato? Oltre al discorso Retegui, che resta la prima scelta in attacco, ma che spesso e volentieri è stato condizionato da problemi muscolari nel corso della sua carriera, quello che più preoccupa Gasperini sono i grossi dubbi che accompagnano il rientro di Gianluca Scamacca. Il centravanti classe 1999 ha subito la rottura del legamento crociato lo scorso 4 agosto e il percorso di recupero, solitamente, prevede 6 mesi di stop con il mese di febbraio cerchiato in rosso. Il periodo di riatletizzazione, tuttavia, è sempre complicato e sopratutto, per un giocatore dalla fisicità come quella dell'ex Sassuolo e West Ham, i tempi per riaverlo al 100% potrebbero essere più lunghi.
CHIESTO LUCCA ALL'UDINESE - Scamacca tornerà e soprattutto sarà un'opzione importante per il presente e futuro del club. Per questo motivo per soddisfare la richiesta dell'allenatore, l'Atalanta è tornata sul mercato dei centravanti alla ricerca di un profilo che possa spostarsi in questa sessione in prestito. E l'idea nata in queste ore è quella di provare a convincere l'Udinese a concedere oggi il prestito proprio di Lorenzo Lucca.
CONCORRENZA E DIFFICOLTA' - L'attaccante classe 2000 piace da tempo a tanti club fra cui Milan, Inter e Juventus, ma nessuna ha intenzione di muoversi su di lui in questa sessione di gennaio. Inoltre Lucca è un perno della rosa a disposizione di Runjaic e la trattativa è tutta in salita. Ci saranno altri profili e altri nomi, ma l'idea c'è e Gasperini sarà accontentato.
Commenti
(16)Scrivi il tuo commento
L' Amazzone ha Retegui,Lookman,Zaniolo, De Ketelaere e cerca attaccanti mentre c'è chi ha un solo...