Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Italia, verso l'Albania: stop Fagioli, Barella a parte e Frattesi non fa la partitella

    Italia, verso l'Albania: stop Fagioli, Barella a parte e Frattesi non fa la partitella

    • FA
    E' iniziata la spedizione europea dell'Italia. Ieri, lunedì 10 giugno, gli Azzurri di Luciano Spalletti sono approdati in Germania, accolti da circa 300 tifosi all'esterno dell'hotel in cui soggiornerà la squadra.

    Euro 2024 prenderà il via venerdì 14 giugno con la partita inaugurale tra i tedeschi padroni di casa e la Scozia, ma per la nostra Nazionale l'avventura comincerà un giorno più tardi, sabato 15 giugno alle 21, con la prima sfida della fase a gironi contro l'Albania al Signal Iduna Park di Dortmund. L'Italia è stata inserita nel gruppo B con Albania, Spagna e Croazia.

    Archiviate le ultime amichevoli contro Turchia e Bosnia e a quattro giorni dall'esordio agli Europei, per il commissario tecnico arrivano novità dall'infermeria.

    STOP FAGIOLI - La prima, non positiva, è lo stop di Nicolò Fagioli. Il centrocampista classe 2001 di proprietà della Juventus, in campo per mezz'ora contro la Turchia e per oltre un'ora contro la Bosnia, ha svolto lavoro differenziato in palestra a causa di un affaticamento muscolare accusato proprio dopo l'ultimo test amichevole contro la Bosnia. Le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno verso la sfida di sabato.

    LE ULTIME SU BARELLA - Non torna in gruppo neanche Nicolò Barella. Il centrocampista dell'Inter aveva saltato le due amichevoli dell'Italia per un affaticamento muscolare: ancora lavoro differenziato sul campo per il classe 1997, si lavora per recuperarlo in vista dell'Albania.

    GIALLO FRATTESI - Il primo allenamento allo stadio di Iserlohn ha portato poi una terza notizia allarmante. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Davide Frattesi ha iniziato la seduta svolgendo il riscaldamento con i compagni tra corse sul lungo e scatti sul breve, poi si è avvicinato a Spalletti con cui ha parlato per qualche secondo. La squadra si è poi trasferita nell'altra metà campo per svolgere esercizi con il pallone, Frattesi non era più con i compagni ed è rientrato negli spogliatoi. Ancora non è noto se si tratti di un problema fisico per il centrocampista dell'Inter, sarebbe un problema visto lo stato di forma del ragazzo.

    Commenti

    (68)

    Scrivi il tuo commento

    GMAT
    GMAT

    Vabbè ma cosa cambia. Fagioli, barella, frattesi, jorginho, cristante. Uno vale l'altro. Tutti me...

    • 3
    • 0

    Altre Notizie