
Mbappé, che delusione: "Il mio Europeo è stato un fallimento"
- 87
I NUMERI - Mbappé chiude gli Europei con un misero bottino di un gol su rigore segnato alla Polonia e un assist contro la Spagna più un autogol causato nella prima partita vinta con l'Austria. Quando nel finale si è rotto il naso, rimanendo in panchina nel successivo incontro pareggiato con l'Olanda.
LE PAROLE - Lo stesso Mbappé non scappa dalle proprie responsabilità, anzi se le prende tutte. "Nel calcio o sei bravo o non sei bravo e stavolta io non sono stato bravo - ha dichiarato dopo la sconfitta per 2-1 con la Francia -. Volevo diventare campione d'Europa, invece il mio Europeo è stato un fallimento. Adesso vado in vacanza a riposarmi bene, poi mi preparerò per iniziare una nuova vita".
IL FUTURO - Mbappé è pronto a rilanciarsi nel Real Madrid, che lo ha ingaggiato a parametro zero dal Paris Saint-Germain. In Spagna alla corte di Carlo Ancelotti l'attaccante francese vorrà prendersi una rivincinta dopo la sfida persa con il giovane talento spagnolo del Barcellona, Lamine Yamal. Poi Mbappé sarà la stessa del nuovo ciclo della Francia verso i Mondiali 2006, staremo a vedere se ancora con Didier Deschamps in panchina oppure no: i media transalpini stanno già rilanciando il nome di Zinedine Zidane come possibile nuovo ct della nazionale.