Calciomercato.com

  • Stankovic show a Venezia:"Ha un grande futuro davanti". L'Inter può perderlo, i dettagli del contratto

    Stankovic show a Venezia:"Ha un grande futuro davanti". L'Inter può perderlo, i dettagli del contratto

    C'è un nuovo grandissimo protagonista nella Laguna di Venezia e si chiama Filip Stankovic. Se Eusebio Di Francesco può oggi rimanere fortemente aggrappato alla corsa per non retrocedere lo deve anche e soprattutto alle parate del figlio di Dejan, cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, e che dopo aver "soffiato" il posto a Joronen si è reso protagonista di diverse partite mostruose dallo scontro salvezza contro il Cagliari al confronto impari col Napoli, cui ha parato anche un rigore ai danni di Lukaku. Superlativo contro il belga e in diverse occasioni, Stankovic ha ricevuto i complimenti anche dal suo allenatore, Di Francesco. "Deve avere consapevolezza dei propri mezzi: davanti a sé ha un futuro importante. Ha soddisfatto le richieste mie e di quelle dell'allenatore dei portieri. Oggi ha fatto la differenza ed è stato bravo". Ufficialmente in prestito in arancio-nero-verde, il suo futuro è oggi ancora in bilico fra Venezia e Inter che però potrebbe perdere il controllo sul giocatore.


    LA FORMULA DEL PRESTITO - Partita dopo partita, sta salendo incredibilmente il valore del portiere classe 2002 che, dopo i prestiti al Volendam in Olanda e alla Sampdoria nella passata stagione sta finalmente trovando spazio e continuità. L'Inter questa estate ha scelto però una formula particolare per il suo addio, la stessa utilizzato con l'Empoli per Sebastiano Esposito e che potrebbe portare il club nerazzurro a perdere il controllo del giocatore nel futuro. Stankovic si è infatti trasferito in prestito oneroso al Venezia che si è garantito il diritto di riscatto a 2 milioni di euro che può trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni sportive. 

    L'INTER PUO' PERDERLO - Nel caso in cui il riscatto venisse esercitato, il club nerazzurro si è assicurato una percentuale sulla futura rivendita del cartellino di Stankovic del 50%. Va detto che i rapporti fra club sono ottimi ed eventualmente una trattativa per riportarlo alla base è ancora possibile, ma sulla carta, se il Venezia volesse, potrebbe entrare in possesso del cartellino escludendo i nerazzurri da qualsiasi decisione futura e garantendo in cambio soltanto la percentuale sulla possibile cessione futura.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie

    Editoriali