Calciomercato.com

  • Juventus, Szczesny vicino all'Al Nassr: stipendio monstre e quanto incassa Giuntoli

    Juventus, Szczesny vicino all'Al Nassr: stipendio monstre e quanto incassa Giuntoli

    • Redazione CM
    Wojciech Szczesny è vicino a lasciare la Juventus. La decisione è ormai presa da tempo, Cristiano Giuntoli ha comunicato al portiere la volontà di puntare su un nuovo numero uno (sarà Di Gregorio del Monza), per questo motivo gli agenti del polacco si sono messi alla ricerca di una nuova squadra. Che salvo ripensamenti sarà l'Al Nassr, club saudita nel quale gioca Cristiano Ronaldo. Il talento portoghese - secondo quanto riporta Sportitalia - è stato decisivo nella scelta dell'ex Roma e Arsenal, che inizialmente aveva scartato la possibilità di lasciare Torino per un campionato, sulla carta, di seconda fascia.

    RICCO CONTRATTO - Szczesny, che avrebbe ancora un anno di contratto con la Juventus, saluterà i bianconeri dopo 252 partite, 3 scudetti, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe di Lega. In Arabia Saudita, secondo quanto scrive The Athletic, firmerà un contratto biennale da 19 milioni a stagione. Quasi il triplo di quanto guadagnava con la Vecchia Signora, che lascia dopo sette stagioni.

    QUANTO INCASSA GIUNTOLI - La Juventus, che risparmierà poco meno di 13 milioni di euro lordi del suo ingaggio, aspetta l'offerta ufficiale per il cartellino del portiere, che dovrebbe essere di 5-6 milioni di euro. Una cifra contenuta, ma il 34enne polacco arrivò nel 2017 per poco più di 18 milioni di euro, spesa ampiamente ammortizzata in sette stagioni. Novità sono attese in giornata, Szczesny è pronto a dire addio alla Juventus.

    Commenti

    (264)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 403047
    Utente CM 403047

    Un vero peccato, il polacco e uno dei portieri piu forte all mondo, ma almeno 10 milioni si potev...

    • 4
    • 4

    Altre Notizie