Getty Images
Monza, le pagelle di CM: ci prova Maldini ma Turati sbaglia. E quel rischio di Bianco...
Monza
Turati 5: commette una grossa sciocchezza sul raddoppio del Napoli perché regala palla centralmente forzando un passaggio con gli avversari alti in pressione
Izzo 5,5: serata complicata, si ritrova contro Kvaratskhelia, che è sempre un avversario molto complicato da affrontare. E infatti va in difficoltà a più riprese (37' s.t. D'Ambrosio s.v.).
Marì 5,5: scelta sbagliata quella di chiudere un eventuale passaggio al centro quando Politano sfonda dalla fascia e va a segnare. Nei duelli con Lukaku tutto sommato lo tiene a bada.
Carboni 5: non riesce ad arginare Lukaku in marcatura in occasione del gol di Politano. Continua a soffrire dalle sue parti.
Pereira 5,5: poca spinta sull'out di destra, non dà una grossa mano in nessuna delle due fasi (42' s.t. Pereira s.v.).
Bianco 5: influisce sul gol del Napoli quando cerca di intercettare ma di fatto serve l'assist a Politano che entra in area e segna l'1-0. Rischia anche di causare un rigore con un intervento dubbio su Di Lorenzo (37' s.t. Caprari s.v.).
Bondo 6: buona applicazione davanti la difesa, ci mette costanza nei raddoppi e nel fare da filtro. Non molla un centimetro fino alla fine.
Kyriakopoulos 5,5: la posizione di Politano lo infastidisce e non poco, infatti sul gol dell'esterno romano se lo perde.
Maldini 6: è il più pericoloso del Monza muovendosi bene tra le linee. Dà la sensazione di poter creare sempre qualcosa e qualche tentativo è frutto di sue conclusioni, prevalentemente.
Pessina 5,5: lega anche il gioco però per gran parte della gara sparisce un po' dai radar.
Djuric 5,5: in avvio pare poter essere il punto di riferimento dei brianzoli poi però viene ingabbiato da Rrahmani e Buongiorno, fino ad essere coinvolto veramente poco.
Nesta 5,5: inizia spensierato il suo Monza e qualcosa sembra poterlo creare. Poi però si arrende all'avversario che è evidentemente più forte. La classifica continua a essere preoccupante, perché i brianzoli sono fermi a 3 punti in 6 partite.