Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Borna Sosa, l'uomo assist del Torino che voleva l'Inter

    Chi è Borna Sosa, l'uomo assist del Torino che voleva l'Inter

    "Non possiamo aspettare per sempre". Urbano Cairo era stato chiaro quando gli avevano chiesto se Robin Gosens sarebbe diventato un giocatore granata. L'offerta era sul tavolo, l'esterno dell'Union Berlino continuava a prendere tempo così il Torino ha virato su Borna Sosa chiudendo l'affare con l'Ajax. Il club granata ha trovato l'esterno sinistro che cercava sul mercato, il classe '98 arriva in Italia dopo aver già sfiorato la Serie A in passato. 

    QUANTO DEVE PAGARE IL TORINO PER IL RISCATTO DI BORNA SOSA

    CHI E' BORNA SOSA, IL NUOVO UOMO ASSIST DEL TORINO - Borna Sosa è un terzino sinistro che può giocare anche a tutta fascia sulla linea dei centrocampisti, ha caratteristiche offensive e il piede "caldo"; segni particolari: uomo assist. Nell'ultima stagione all'Ajax ne ha fatti 5 - e per lui non è stata neanche un'annata esaltante - l'anno prima con la maglia dello Stoccarda ne ha totalizzati 13 tra campionato e Coppa di Germania. L'esterno croato ha iniziato la carriera nella Dinamo Zagabria per poi andare in Germania, ha totalizzato 21 presenze in nazionale giocando da protagonista il Mondiale 2022 nel quale la Croazia è arrivata fino alla semifinale. 

    RETROSCENA BORNA SOSA: QUANDO L'AVEVA TRATTATO L'INTER - Come detto, Borna Sosa poteva arrivare in Italia già qualche anno fa. Nel 2022 è stata l'Inter a trattare il classe '98 quando era ancora allo Stoccarda, i nerazzurri stavano cercando un giocatore in quel ruolo ma non è stato trovato l'accordo con il club tedesco. Non se n'è fatto nulla, così come non sono andati avanti i discorsi con il Milan che nelle scorse sessioni di mercato aveva pensato a Sosa per rinforzare la fascia sinistra.

    Altre Notizie

    Editoriali