Calciomercato.com

  • Mercato LIVE: Milan, Chaka Traoré si presenta al Palermo

    Mercato LIVE: Milan, Chaka Traoré si presenta al Palermo

    • Redazione CM

    Giovedì 1 febbraio si è chiuso il calciomercato invernale del 2024. Tante le squadre che hanno cercato e trovato rinforzi nella finestra di riparazione, tanti i giocatori che hanno cambiato squadra per rilanciarsi in vista della seconda parte della stagione. Abbiamo seguito tutto passo dopo passo, notizia dopo notizia, nel nostro LIVE costantemente aggiornato, ma dato che il mercato non si ferma mai continueremo via via a riepilogarvi le news più importanti di giornata.

    Lunedì 5 febbraio

    21.40 - Grbic dal Lorient al Lucerna. 

    19.20 - Chaka Traoré si presenta al Palermo: "Non penso al diritto di riscatto, al Milan ho imparato ad essere uomo". (LE PAROLE)


    18.00 - Il Besiktas su Renato Sanches: la Roma e il giocatore hanno una deadline (LEGGI)

    17.00 - L'Inter ha avviato i colloqui per i rinnovi di Lautaro e di Barella (LEGGI QUI)

    16.30 - Niente da fare per la Fiorentina: l'esterno del Rapid Vienna Marco Grull si trasferirà al Werder Brema, è ufficiale. 

    14.15 - Blazquez conferma: presto si comincerà a parlare del rinnovo del tecnico Alberto Gilardino

    12.25 - La Triestina esonera Tesser, anche se con il tecnico la squadra era terza in classifica in Serie C. Al suo posto arriva Bordin.. 

    11.37 - Corvino conferma: "Il Lecce ha ricevuto delle offerte irrinunciabili per Dorgu"

    11.00 - Il Barcellona punta Adrien Rabiot in scadenza con la Juventus per la prossima stagione. 

    10.15 - Il Genoa vede in arrivo il giovane difensore francese Oumar Barry

    09.30 - Ufficiale l'esonero di Marino da parte del Bari (serie B) che, dopo Cannavaro, contatta Iachini

    Domenica 4 febbraio

    20.00 - L'Egitto ha esonerato il ct Rui Vitoria, al suo posto tra i candidati c'è Hervé Renard. 

    19.00 - Icardi è stato a un passo dal Real Madrid, ma adesso vuole ancora l'Inter. (LEGGI QUI)

    16.15 - Il Psg punta Osimhen e Leao per il dopo Mbappé, ormai destinato al Real Madrid. 

    13.00 - Il ds del Southampton: "Alcaraz tornerà da noi più pronto dopo la Juventus". 

    11.30 - Ecco come Fabbian può fare ritorno all'Inter

    10.00 - Nuovi contatti tra il Bari e Fabio Cannavaro sono previsti in giornata.  

    Sabato 3 febbraio

    21.00 - PSG e Arsenal, secondo Mundo Deportivo, hanno messo gli occhi su Ibrahima Bamba, difensore 2002 italiano del Vitoria Guimaraes, in prestito all'Al-Duhail (la squadra di Coutinho).

    19.23 - La Salernitana ha lasciato fuori dalla lista per la Serie A Mikael, Stewart e Bronn: niente più partite in Italia nella stagione 2023/24, c'è posto per uno svincolato in casa granata. Occhio a Manolas...

    17.50 - Le Parisien rompe gli indugi: Kylian Mbappé ha scelto il Real Madrid, rimane solo l'interrogativo sulla data effettiva dell'annuncio della fumata "blanca". (QUI TUTTI I DETTAGLI)

    16.20 - Il Barcellona, secondo Sport, ha fatto un tentativo per Sané del Bayern, ricevendo però un no dal tedesco. 

    15.49 - Demme è fuori da tutte le liste del Napoli, il suo 2023-24 è finito. 

    14.37 - Fabio Cannavaro può sedersi sulla panchina del Bari, dato che Marino traballa dopo 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte (LEGGI QUA)

    14.00 - Il mercato chiuso ci lascia una lista ben nutrita di giocatori in scadenza di contratto a giugno a cui pensare (TUTTI I NOMI)

    13.10 - L'ex Manchester United Jesse Lingard pronto a passare da svincolato al FC Seoul, in Corea del Sud.

    12.40 - Prosinecki è il nuovo ct del Montenegro, nazionale dell'attaccante del Lecce Krstovic. 

    12.00 - La Sampdoria pensa al ritorno di Roberto Soriano, svincolato, e intanto Pirlo svela che Valerio Verre ha mercato (LEGGI QUI)

    10.45 - Ufficiale il passaggio di Pablo Fornals da West Ham al Betis di Siviglia. (PERCHE' UFFICIALE A MERCATO CHIUSO)

    10.20 - Sempre a proposito di Juve, il rinnovo di Rabiot è in stallo e proprio l'Inter, avversaria domani, sta provando a vagliare l'ipotesi di un inserimento. (TUTTI I DETTAGLI)

    10.00 - Parla il fratello di Kean: "Ci siamo fidati della Juventus, ma gli esami con l'Atletico hanno detto altro"

    Venerdì 2 febbraio

    22.00 - Ufficiale il passaggio di Lucas Bergvall al Tottenham, beffato il Barcellona. (TUTTO SULL'AFFARE)

    21.00 - Javairo Dilrosun lascia il Feyenoord per il Club América. Nell'anno e mezzo vissuto a Rotterdam ha vinto anche l'Eredivisie, era stato accostato anche alla Serie A.

    19.35 - Doppio colpo dalla Premier per il Galatasaray, annunciati ufficialmente Serge Aurier dal Nottingham Forest e Carlos Vinicius dal Fulham.

    18.50 - Il Lecco accoglie l'ultimo acquisto. Ufficiale l'arrivo di Elio Capradossi, svincolato dopo la sua esperienza al Cagliari.

    18.30 - Secondo il Sun, su Lookman dell'Atalanta ci sarebbero per l'estate, oltre ad alcuni club di Premier League, anche Juventus e Atletico Madrid. 

    17.00 - L'Empoli annuncia due acquisti per la Primavera. Entrambi 2005, arrivano l'attaccante Manuel Cesari a titolo definitivo dal Bologna e il centrocampista Ernesto Matteazzi, in prestito dalla Ternana.

    16.30 - Gianluca Gaetano è da poco arrivato a Cagliari. Il nuovo acquisto dei sardi si unisce alla rosa di Ranieri, in prestito dal Napoli.

    15.20 - Matthijs De Ligt, secondo le informazioni riportate da L'Equipe, avrebbe detto no al Paris Saint-Germain: il club francese ci ha provato senza fortuna nelle ultime ore, dopo aver capito di non poter arrivare all'obiettivo principale, Leny Yoro.

    13.01 - Il Manchester City è pronto a portare in Inghilterra nella prossima stagione l'attaccante esterno brasiliano del Girona, Savio Moreira de Oliveira (detto Savinho). I due club hanno la stessa proprietà. Classe 2004 ex Atletico Mineiro e PSV Eindhoven, era stato cercato anche dalla Lazio. 

    12.15 - Jerome Boateng è un nuovo difensore della Salernitana (QUI I DETTAGLI).

    11.30 - Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha parlato a RAC1 del nuovo allenatore: "La decisione spetta al direttore sportivo Deco. Marquez? Non lo escludo. Flick? Chiedete a Deco".

    11.07 - Il Galatasaray ha chiuso con il Nottingham Forest l'arrivo del difensore ivoriano Serge Aurier.

    10.01 - E' saltato il trasferimento di Said Benrhama dal West Ham al Lione per ragioni burocratiche. Il club francese non l'ha presa bene: "L'Olympique Lyonnais si rammarica profondamente del fallimento del trasferimento di  Saïd Benrahma, per ragioni indipendenti dalla sua volontà, e mette in dubbio il comportamento del West Ham, che non è riuscito a finalizzare le procedure amministrative richieste nonostante tutti gli accordi raggiunti. Ci riserviamo il diritto di avviare tutte le procedure opportune necessarie per validare successivamente l'operazione e di ritenere responsabile il West Ham, se necessario".

    9.40 - Secondo il Corriere dello Sport il Real Madrid avrebbe messo nel mirino il difensore della Juventus Andrea Cambiaso, valutato 45 milioni di euro.

    9.34 - Il Galatasaray ha chiuso l'arrivo in prestito dal Fulham dell'attaccante brasiliano ex Napoli Carlos Vinicius.

    9.10 - Kostas Manolas potrebbe tornare in Italia. Il difensore greco classe 1991, svincolato dopo l'esperienza allo Sharjah, è conteso da Verona e Salernitana.

    Giovedì 1 febbraio 

    22.47 - Colpo del Burnley che ha chiuso l'arrivo a titolo definitivo di Maxime Estève. L'ex Montpellier piaceva al Milan.

    22.40 - Il Villarreal ha chiuso l'arrivo di Bertrand Traoré, dopo che l'attaccante burkinabé ha rotto il contratto con l'Aston Villa.

    22.31 - Niente Barcellona per Lucas Bergvall: secondo The Athletic il talento svedese classe 2006, corteggiato anche dall'Inter, ha scelto il Tottenham, che ha superato i blaugrana. Al Djurgarden 10 milioni di euro più bonus. Domani le visite mediche e la firma su un contratto di 5 anni. Si trasferirà in estate e verrà aggregato alla prima squadra.

    22.20 - Il Cadice ha ufficializzato la rescissione del contratto dell'attaccante spagnolo classe 1985 Álvaro Negredo.

    22.00 -
    Ufficiale la cessione di Yann Karamoh dal Torino al Montpellier.

    21.45 - La Salernitana era stata vicina a Iker Bravo, attaccante classe 2005 del Bayer Leverkusen in prestito al Real Madrid. Trattativa saltata per l'opposizione dei genitori, svela Sky.

    21.40 - L'Udinese comunica di aver ceduto a titolo definitivo Etienne Camara allo Charleroi.

    21.30 -
    L'agente di Sensi, Beppe Riso, conferma a Sportitalia: "C'è ancora da aspettare" per l'ufficialità al Leicester. 

    20.56 -
    Il Bari metterà Aramu fuori lista: ha rifiutato tutte le destinazioni, facendo saltare l'arrivo di Baez. 

    20.45 - Merita attenzione la situazione di Muriel: l'Atalanta tratta con l'Orlando City, ma la questione può durare per settimane. QUANDO CHIUDE IL MERCATO IN MLS?

    20.34 - Boateng firma domani con la Salernitana. La chiusura del mercato non influisce perché il giocatore è svincolato. 

    20.27 - Saltato il trasferimento di Defrel dal Sassuolo al Granada, il giocatore non ha accettato la soluzione. 

    20.19 - Spazio anche per le rescissioni: "La società LR Vicenza comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Nicola Pasini, difensore centrale classe 1991". 

    20.15 - Ancora aperto il mercato in Messico: ufficiale Bruno Amione dal Verona al Santos Laguna. 

    20.08 - Mercato chiuso in Italia, ma non altrove. C'è ancora tempo fino alle 22.59 inglesi, 23.59 italiane, per chiudere il passaggio di Sensi dall'Inter al Leicester. (TUTTI I DETTAGLI)

    19.59 - Fatta per Okwonkwo alla Reggiana e Weissman alla Salernitana

    19.58 - Fatta per Inglese al Lecco, la trattativa è stata conclusa. 

    19.57 - André Silva del Vitoria Guimaraes, ultimi minuti decisivi. 

    19.55 - Centonze, depositato il contratto da parte del Verona che lo prende dal Nantes. 

    19.52 - La Reggiana sta provando a farsi dare Okwonkwo dal Bologna. 

    19.51 - Lecco, Inglese adesso deve solo firmare. 

    19.50 - L'Empoli cede Jordan Boli alla Carrarese. 

    19.48 - Ufficiale Antonucci dallo Spezia al Cosenza. 

    19.44 - Il Torino ha depositato il contratto di Uros Kabic dalla Stella Rossa alla Lazio. 

    19.43 - Saltato Kent alla Lazio: nulla da fare, i problemi di arretrati hanno compromesso l'affare. 

    19.38 -
    Imprevisto per Kent alla Lazio: ci sono degli arretrati che ballano con il Fenerbahce, l'agente al lavoro per risolvere. Trattativa a rischio. 

    19.37 - L'attaccante Lorenzo Di Stefano dal Lecco al Modena, fa spazio proprio a Inglese. 

    19.35 - Roberto Inglese vicinissimo al Lecco, mancano solo gli ultimi dati da inviare per l'ufficialità. 

    19.29 - Mattia Fiorini via dal Foggia, va alla Recanatese in prestito dalla Fiorentina. 

    19.26 - Ufficiale Gianluca Gaetano dal Napoli al Cagliari. 

    19.22 - Ufficiale il passaggio dell'ex Genoa Kalvin Yeboah allo Standard Liegi in Belgio. 

    19.21 - Ufficiale il passaggio di Antonino La Gumina dalla Sampdoria al Mirandes in Spagna. 

    19.18 - Frosinone, ufficiale l'arrivo dall'Hammarby del centrocampista Isak Vural

    19.06 - L'attaccante Shon Weissman non ha accettato lo Spezia e adesso la Salernitana sta provando a prenderlo in extremis. Tramontata l'ipotesi Shomurodov. 

    19.05 -
    Il Lecco sta provando a prendere Roberto Inglese dal Parma.

    19.03 - Ufficiale il passaggio di Chaka Traoré al Palermo in prestito con diritto di riscatto e percentuale sulla futura rivendita. (QUI tutti i dettagli)

    18.57 - Il Cerignola sta provando a prendere Silipo del Monterosi. 

    18.45 - Ufficiale il passaggio di Giuseppe Di Serio in prestito con obbligo di riscatto dall'Atalanta allo Spezia.

    18.35 - Ufficiale il polacco Karol Swiderski, attaccante della nazionale polacca, dal Charlotte FC al Verona. 

    18.28 - Feralpisalò su Marsura del Catania. 

    18.25 - Antonio Caravaca, ex giovanili del Barcellona, passa dal Sorrento al Novara. 

    18.23 - Il Chelsea è vicino a cedere in prestito Armando Broja, attaccante classe 2001, a uno tra Fulham e Wolverhampton, Secondo The Athletic ci ha provato anche il Milan, ma le restrizioni finanziarie hanno bloccato l'affare.

    18.22 - Sassuolo, arriva Brayan Gjyla dalla Feralpisalò: attaccante classe 2007.

    18.15 - Il difensore dell'Empoli Gabriele Guarino passa al Modena. (IL NOSTRO "MONDO AZZURRO" SU DI LUI)

    18.11 - Torino, vicina l'ala destra del 2004 Uros Kabic dalla Stella Rossa. 

    18.06 -
    Ufficiale il passaggio del centrocampista Ebrima Darboe dalla Roma alla Sampdoria in prestito. 

    18.02 - Ufficiali il passaggio di Lorenzo Amatucci (classe 2004) dalla Fiorentina alla Ternana.

    18.01 - Ufficiale Gabriel Lunetta (classe 1996) dal Sudtirol al Lecco.

    18.00 - Nuovo sorpasso della Reggiana su Sampdoria e Bari per Bettella del Monza. 

    17.59 - Antonucci passa dallo Spezia al Cosenza. 

    17.56 - Ufficiale il passaggio di Stefan Mitrovic, ala del 2002 della Stella Rossa, al Verona. 

    17.54 - Il Verona sul nazionale polacco Swiderski, attaccante dello Charlotte FC. In chiusura anche Centonze. 

    17.50 - Tentativo del Lecco per prendere dalla Salernitana l'attaccante giamaicano Trivante Stewart

    17.45 - Il Crotone comunica due operazioni in entrata: il jolly offensivo Dimitiar Kostadinov , bulgaro classe 1999, che arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Septemvri Sofia, e il giovane centrocampista Riccardo Costa, classe 2004, che arriva dalla SS Brindisi FC.

    17.43 - La Sampdoria, prende il difensore Giovanni Leoni dal Padova, a titolo temporaneo con diritto di opzione.

    17.41 -  Il Bari comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto dal Modena F.C. il laterale burkinabè Abdoul Razack Guiebre. 

    17.40 -
    Il Palermo ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante Valente dal Padova.

    17.37 - Gianluca Gaetano va al Cagliari: prestito secco dal Napoli in cambio di 200 mila euro.

    17.35  - Alejo Véliz è vicino a lasciare il Tottenham per il Siviglia con la formula del prestito fino a giugno.

    17.31 -  Sébastien Haller resta al Borussia Dortmund: il 29enne attaccante è stato richiesto dal Fulham, che non ha trovato l'accordo con i tedeschi.

    17.25 - Pablo Fornals, esterno offensivo del West Ham, è vicino al ritorno in Spagna: tratta con il Betis Siviglia.

    17.22 - Il Sassuolo ha chiesto al Fortuna Dusseldorf il centrocampista Ao Tanaka, in prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro. Il club tedesco ha detto no.

    17.18 - Marco Pellegrino è un nuovo calciatore della Salernitana: l'argentino classe 2002 si trasferisce a titolo temporaneo dal Milan.

    17.16 - La Fiorentina, che sta incontrando la resistenza del Genoa per Gudmundsson, sta riprovando con l'Almeria per il prestito del belga Largie Ramazani

    17.05 - I classe 2004 Alessandro Spavone e Antonio Pesce lasciano la Pro Vercelli e tornano al Napoli, club proprietario dei loro cartellini.

    17:03 - Gabriel Popovic, attaccante australiano del Catania, lascia gli etnei e passa in prestito al Fiorenzuola, che sempre dai rossazzurri e sempre in prestito prende l'attaccante Miloš Bočić.

    16.57 - La Salernitana sta imbastendo un tentativo per Shomurodov della Roma, spostandolo dal Cagliari. 

    16.55 - Il Lecco ha ceduto il portiere Dalmaso al Monopoli in prestito fino alla fine della stagione. 

    16,40 - Albert Gudmundsson alla Fiorentina? Le possibilità del trasferimento in Toscana dell'islandese si stanno spegnendo. I viola sono arrivati ad offrire fino a 25 milioni di euro ma il Genoa non ha aperto la porta
    rimanendo fisso su una valutazione non inferiore ai 30 milioni di euro. A gennaio il giocatore non dovrebbe muoversi mentre, a giugno, i rossoblù si aspettano offerte ancora più alte per il proprio gioiellino.

    16.38 - Il Cesena ha preso a titolo definitivo Jonathan Klinsmann, portiere classe 1997 e figlio dell'ex Inter. Ha firmato un contratto col club bianconero fino al 30 giugno 2026 (QUI L'APPROFONDIMENTO)

    16.35 - Sono sorti intoppi nella trattativa tra Verona Gent per Thomas Henry: il francese potrebbe ora restare al Bentegodi.

    16.32 - Problemi in casa Bari: al momento è saltata la trattativa per Baez del Frosinone

    16.31 - Okaka potrebbe tornare alla Sampdoria e lasciare l'Istanbul Basaksehir

    16.30 - Tre squadre su Bettella del Monza: sono Bari, Sampdoria e Reggiana.

    16.25 - Si muove la Reggiana: preso Stramaccioni dalla Juve a titolo definitivo. Il difensore umbro resterà in bianconero in prestito fino al termine della stagione

    16.22 - Colpo all'estero: c'è l'accordo tra Psg ed Eintracht Francoforte per l'arrivo in Germania di Hugo Ekitike. La formula è un prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni + una percentuale di rivendita. Sarà corsa contro il tempo per ufficializzare il trasferimento.

    16.20 - Continua l'intrigo Bergvall: il giovane giocatore svedese ha visitato le strutture del Barcellona ma non ha chiuso il suo passaggio in Catalogna. Alla finestra resta il Tottenham, lo scrive Mundo Deportivo.

    16.15 - La Roma ha rifiutato le avances dell'Anderlecht per il 19enne Jan Oliveras. Come riporta Fabrizio Romano, i giallorossi credono fortemente nel ragazzo e lo ritengono uno dei punti fermi del futuro del club.

    16.12 - Gregoire Defrel potrebbe lasciare il Sassuolo: piace a Granada, Modena e Salernitana.

    16.10 - Ora è ufficiale: Tommaso Baldanzi è un nuovo giocatore della Roma. Qui tutti i dettagli.

    15.55 - La Turris ha acquistato a titolo definitivo Federico Casarini dall'Avellino, Questo il comunicato del club: "La S.S. Turris Calcio comunica di aver acquistato il calciatore Federico Casarini a titolo definitivo dall'U.S. Avellino 1912".

    15.40 - Nuova avventura per Samuele Longo: l'ex Inter è un nuovo giocatore del Ponferradina, in terza serie spagnola

    15.35 - Affare fatto tra Fiorentina e Cagliari: in Sardegna arriva il difensore colombiano Mina. Questo il comunicato: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yerry Fernando Mina González al Cagliari Calcio".

    15.30 - La Lazio stringe per Ryan Kent (classe 1996 ex Liverpool e Rangers di Glasgow), attualmente al Fenerbahce. C'è l'accordo verbale tra i due club per un prestito con diritto di riscatto.

    15.20 - Il Como ha ingaggiato il 17enne Najemedine Razi dai campioni d’Irlanda dello Shamrock Rovers fino al termine della stagione 25/26. Il ragazzo ha debuttato anche in UEFA Conference League.

    15.05 - Il Foggia ha acquisito in prestito Mattia Rolando dal Renate.

    15.00 - Nuovo rinforzo per il Bologna. Dall'Halmstads BK arriva a titolo definitivo il 18enne Kazper Karlsson.

    14.58 - Samuele Francesco Spalluto è un nuovo giocatore del Trento, arriva in prestito fino al 30 giugno 2024 con diritto di riscatto dal Monopoli.

    14.55 - Il SudTirol ha depositato il contratto di Gabriel Pellegrino, centrocampista italo-canadese classe 2004, che arriva in prestito dal Friburgo.

    14.50 - Nuovo arrivo per la Primavera del Parma: è Andrija Burcar, centrocampista classe 2008, dall'NK Rudes. 

    14.45 - La Lazio ha ufficializzato un attaccante per la Primavera: si tratta di Vincenzo Di Gianni (18 anni), classe 2006 che arriva a titolo definitivo dal Gubbio.

    14.40 - E’ ufficiale l’arrivo al Modena in prestito con diritto di riscatto di Simone Santoro, centrocampista classe 1999 ormai ex Perugia.

    14.35 - Zeki Celik resta alla RomaGalatasaray e Marsiglia lo avevano chiesto in prestito con diritto di riscatto, i giallorossi invece vogliono cederlo. Lo riporta Sky Sport.

    14.30 - Si è sbloccato il trasferimento di Stefano Sensi dall'Inter al Leicester: il centrocampista è partito alla volta dell'Inghilterra. Qui le ultime.

    14.28 - Carlos Alcaraz sarà a Torino in serata: il nuovo acquisto della Juve arriva dal Southampton. Qui cifre e dettagli.

    14.25 - Lukas Vorlicky passa dall'Atalanta allo Slavia Praga a titolo definitivo. Il classe 2002 raggiunge Zima, arrivato dal Torino.

    14.20 - Su Bettella, difensore del Monza, non c'è solo la Reggiana: negli ultimi minuti si è inserita anche la Sampdoria 

    14.16 - Nuova ufficialità per la Salernitana: arriva Vignato dal Pisa. Ecco il comunicato: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pisa Sporting Club 1909 per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del centrocampista classe ’00 Emanuel Vignato. Il calciatore indosserà la maglia numero 55".

    14.15 - La Spal ha ufficializzato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dell’attaccante Tomi Petrovic dal Trento.

    14.10 - Altro affare in chiusura per il Verona: arriva l’attaccante polacco Swiderski, in prestito dallo Charlotte. Lo riporta il collega Alfredo Pedullà.

    14.07 - Colpo dalla B per il Crotone: è stato ufficializzato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto di Matteo Battistini dal Lecco.

    14.05 - Continua la trattativa tra Catania e Virtus Francavilla per Artistico. Per far partire il giocatore, i pugliesi hanno chiesto 900 mila euro.

    14.01 - Emre Mor lascia il Fenerbahce ma resta in Turchia: torna al Karagumruk.

    14.00 - Finisce l'avventura di Mboula al Verona: il giocatore torna in Spagna e si accasa al Racing Santander

    13.58 - Si muove il mercato del Bari: in Puglia arriva il classe 2005 Emanuele Zanaboni dalla Pro Patria.

    13.55 - Colpo del Cerignola che ha annunciato l'arrivo di Luca Lombardi dall'Ancona. L'attaccante è cresciuto nell’Empoli e ha giocato con le maglie di Imolese, Ancona e Brindisi. 

    13.50 - Nicola Valente è un nuovo calciatore del Padova, l’esterno classe 1991 arriva dal Palermo e ha firmato fino al 30 giugno 2026,

    13.45 - Porte girevoli in casa Verona. L'arrivo di André Silva libera Thomas Henry che piace al Gent.

    13.40 - Nuovo colpo per il Torino: è ufficiale l'arrivo di David Okereke. L'attaccante ex Cremonese era arrivato ieri in città per svolgere le visite mediche e oggi ha firmato. Questo il comunicato: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Unione Sportiva Cremonese, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore David Okereke".

    13.35 - Ionut Radu potrebbe tornare in Italia: l'ex Inter piace all'Udinese qualora i bianconeri dovessero riuscire a cedere Marco Silvestri.

    13.30 - Mancava solo l'ufficialità e ora è arrivata: Marash Kumbulla è un nuovo giocatore del Sassuolo. Si trasferisce in prestito dalla Roma con diritto di riscatto per i neroverdi.

    13.25 - Luis Muriel potrebbe salutare la Serie A e l'Atalanta nelle prossime ore: il colombiano ha ricevuto una proposta di Orlando City. LEGGI QUI I DETTAGLI

    13.20 - Il Torino ha ufficializzato l'arrivo dall'Udinese, in prestito con diritto di riscatto, del difensore classe '94 Adam Masina.

    13.13
    - Il Bologna ha depositato in Lega i contratti dell'attaccante danese Jens Odgaard (classe 1999 ex Inter e Sassuolo) in prestito dagli olandesi dell'Az Alkmaar e del difensore moldavo Danil Dimitrisin (classe 2007) a titolo definitivo dall'Academia de fotbal Radu Rebeja. 

    13.05 - La Juventus ha fatto un tentativo nelle ultime ore col Borussia Monchengladbach per l'attaccante classe 2006 Winsley Boteli: clicca QUI per i dettagli

    13.01 - In Serie B la Cremonese ha definito l'acquisto per 2,7 milioni di euro dal Venezia dell'attaccante norvegese Dennis Johnsen (classe 1998). Questa operazione di mercato è stata effettuata da Giorgio Boateng e Mohamed Cherif dell'agenzia Pure Sportsmanagement

    12.44 - La Lazio è ancora alla ricerca di un attaccante esterno sul mercato inglese. In alternativa a Jack Clarke (classe 2000) del Sunderland, spunta un altro inglese: Ryan Kent (classe 1996 ex Liverpool e Rangers di Glasgow), in forza ai turchi del Fenerbahce. Invece il francese Laurienté del Sassuolo è nel mirino per la prossima stagione. Intanto la Primavera biancoceleste si rinforzo con il centravanti Vincenzo Di Gianni (classe 2006), arrivato dal Gubbio. 


    12.36 - Niente ritorno al Crotone per Luca Marrone. Il difensore del Lecco (classe 1990 ex Juventus e Monza) è in trattativa con la Cremonese. 

    12.27 - In Serie B la Sampdoria ci prova con il trequartista Mattia Aramu (classe 1995 ex Venezia) in prestito al Bari, ma di proprietà del Genoa. 

    12.12 - Marco Pellegrino lascia il Milan. Il difensore argentino classe 2002 passa in prestito alla Salernitana, che ha già depositato in Lega il suo contratto firmato dopo le visite mediche e sta prendendo pure il centrocampista franco-senegalese (classe 1999) Iron Gomis dai turchi del Kasimpasa. 

    12.06 - Barak-Cagliari: non è finita. I sardi hanno avuto nuovi contatti stamattina con la Fiorentina e la trattativa va avanti. Il ceco potrebbe partire in prestito secco per 6 mesi, ma solo se la Viola completerà un altro arrivo. Intanto, dopo il difensore colombiano Yerry Mina, il Cagliari ha praticamente definito l'arrivo in prestito dal Napoli del centrocampista Gianluca Gaetano (classe 2000). 


    11.40 - La Juventus ha chiesto per la NextGen l'attaccante svizzero di origine congolese Winsley Boteli (classe 2006) al Borussia Monchengladbach, che ha detto no ai dirigenti bianconeri, ancora interessati al ragazzo in vista della prossima stagione. 

    11.36 - La Salernitana sta trattando l'attaccante uzbeko Eldor Shomurodov (classe 1995 ex Genoa e Spezia), attualmente in prestito al Cagliari ma ancora di proprietà della Roma. 

    11.23 - Luis Muriel può lasciare l'Atalanta e l'Italia. L'attaccante colombiano (classe 1991 ex Fiorentina, Sampdoria, Lecce e Udinese) ha ricevuto un'offerta per andare a giocare nella Major League Soccer statunitense all'Orlando City. Intanto il difensore Giovanni Bonfanti (classe 2003) è richiesto in prestito da Modena e Reggiana in Serie B. 


    11.11 - In Serie B il Cittadella si mette in fila per l'attaccante Luca Moro (classe 2001 ex Padova, Spal e Frosinone). E' in prestito allo Spezia, ma di proprietà del Sassuolo. Sulle sue tracce c'erano già Catanzaro, Reggiana e Sampdoria. 

    11.05 - L'Hellas Verona sta definendo l'arrivo da Charlotte (MLS statunitense) del centravanti polacco Karol Swiderski, classe 1997 ex PAOK Salonicco. Quasi fatta anche per Mitja Ilenic (terzino destro classe 2004 del New York City) e Stefan Mitrovic, attaccante esterno classe 2002 croato (con passaporto canadese), sotto contratto fino a giugno 2026 con la Stella Rossa di Belgrado. Intanto procede la trattativa con il difensore greco Kostas Manolas (classe 1991 ex Napoli e Roma), libero sul mercato degli svincolati dopo aver rescisso il contratto con lo Sharjah negli Emirati Arabi Uniti. ​In uscita gli attaccanti Jordi Mboula verso il Racing Santander in Spagna, mentre il francese Thomas Henry interessa al Gent in Belgio. 


    10.40 - Brandon Soppy lascia il Torino. L'esterno destro francese (classe 2002 ex Udinese) passa in prestito fino a giugno al club tedesco dello Schalke 04 via Atalanta, club proprietario del suo cartellino. In uscita dal Torino c'è anche l'attaccante Karamoh (ex Inter), che torna in patria al Montpellier. 

    10.38 - Il Manchester United ha ceduto in prestito agli spagnoli del Granada l'attaccante uruguaiano Facundo Pellistri, classe 2001 ex Alaves e Penarol. 

    10.32 - Mahmoud Dahoud torna in Germania. Il Brighton allenato da De Zerbi ha ceduto in prestito allo Stoccarda il centrocampista tedesco di origine siriana, classe 1996 ex Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach. 

    10.29 - Il Bayern Monaco ha acquistato Jonah Kusi-Asare, attaccante svedese di origine ghanese (classe 2007), che arriva dall'AIK per 6,5 milioni di euro. Inoltre i campioni di Germania hanno anticipato l'arrivo che inizialmente era previsto per la prossima stagione del trequartista spagnolo Bryan Zaragoza (classe 2001) dal Granada. 

    10.10 - E' fatta per Emmanuel Vignato alla Salernitana. Il trequartista classe 2000 (ex Bologna) arriva in prestito dal Pisa. 

    9.55 - Il difensore albanese della Roma, Marash Kumbulla svolge le visite mediche e firma per il Sassuolo, che si è accordato col club giallorosso per un prestito secco fino a giugno. 


    9.40 - La Sampdoria riporta in Italia Ebrima Darboe. Il centrocampista gambiano classe 2001 della Roma si sottopone alle visite mediche prima di firmare con la squadra allenata da Pirlo in Serie B. Era in prestito agli austriaci del LASK. 

    9.09 - Per la prossima stagione l'Udinese ha in mano Damian Pizarro, attaccante cileno classe 2005 in forza al Colo Colo. 

    8.44 - Il Sassuolo cerca un centrocampista e ci prova con Razvan Marin. Il romeno (classe 1996 ex Ajax) è in prestito all'Empoli, ma di proprietà del Cagliari e interessa pure all'Anversa in Belgio. 

    8.15 - Il dirigente del Lecce, Pantaleo Corvino è al lavoro per portare in Italia Luka Ilic. Il centrocampista serbo (classe 1999 ex Manchester City, Stella Rossa, NAC Breda e Twente) è in scadenza di contratto a giugno col club francese del Troyes. Suo fratello minore Ivan (classe 2001 ex Verona) gioca già in Serie A al Torino. Intanto a rinforzare la squadra Primavera campione d'Italia arriva dal Werder Brema l'attaccante esterno tedesco Till Winkelmann, classe 2005. 


    Mercoledì 31 gennaio 

    23.35 - Destino lontano dall’Italia per Jovane Cabral: l'attaccante capoverdiano ex Lazio in prestito Salernitana, ma di proprietà dello Sporting Lisbona, è pronto a trasferirsi in Grecia all’Olympiacos. 

    22.40 - C'è anche il Cagliari su Gaetano. I sardi aspettano Barak e ci provano per il giocatore del Napoli

    22.10 - Nome nuovo per l'esterno della Fiorentina. Piace Largie Ramazani, classe 2001 dell'Almeria: gli spagnoli chiedono 6 milioni di euro.

    21.45 - UFFICIALE: contemporaneamente all'uscita di Zima, il Torino ha anche annunciato l'arrivo in maglia granata di Matteo Lovato che arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Salernitana. 

    21.44 - UFFICIALE: il Torino ha ceduto Zima allo Slavia Praga. Affare a titolo definitivo da 4 milioni. 

    21.04 - Il Torino è pronto a cedere Yann Karamoh al Montpellier. Affare in prestito.

    21.01 - In casa Verona è fatta per l'arrivo di Centonze dal Nantes ed è a un passo anche André Silva attaccante del Vitoria.

    20.44 - La Roma è vicina a cedere Celik al Marsiglia.

    19.55 - Inserimento del Palermo nella corsa per Chaka Traorè, ivoriano classe 2004 del Milan. Su di lui ci sono diversi club ma i siciliani stanno provando a battere la concorrenza. A riportarlo è il collega Alfredo Pedullà.

    19.45 - La Salernitana ha messo gli occhi su Emanuel Vignato del Pisa (classe 2000), fratello di Samuele Vignato del Monza.

    19.30 - La Fiorentina ufficializza il colpo Andrea Belotti, in arrivo dalla Roma.

    19.32 - Il Torino accoglie David Okereke. L'attaccante di proprietà della Cremonese è arrivato in città per svolgere le visite mediche.

    19.27 - UFFICIALE il colpo Vitinha, il Genoa ha depositato il suo contratto in Lega Calcio (QUI I DETTAGLI)

    19.10 - Il Verona piomba su Tobias Lauritsen (attaccante norvegese classe '97). L'obiettivo è quello di raggiungere l'accordo con lo Sparta Rotterdam per un prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni, condizionato dalla salvezza.

    19.07 - Ora è ufficiale: la Juventus ha preso in prestito dal Palmeiras il difensore classe 2004 Pedro Felipe (LEGGI QUI I DETTAGLI)

    19.04 - Adam Masina è arrivato a Torino, dove in serata svolgerà le visite mediche prima di firmare il contratto con il club granata.

    18.45 - La Salernitana ha chiuso la cessione al Malmo di Erik Botheim. Addio a titolo definitivo. 

    18.30 - La Cremonese prova il grande colpo: tentativo per Johnsen del Venezia. 

    18.00 - Belotti è arrivato a Firenze: QUI la FOTO al Viola Park e i dettagli dell'operazione. 

    17.45 - Vitinha (attaccante classe 2000) ha firmato con il Genoa. Si attende l'annuncio ufficiale: arriva dal Marsiglia in prestito con diritto di riscatto.

    17.40 - Ufficiale l'arrivo al Catania del portiere svincolato ex Empoli Jacopo Furlan

    17.37 - La Juventus ha depositato il contratto del giovane argentino-croato Barido per le giovanili. LEGGI QUI I DETTAGLI

    17:36 - La Feralpisalò prende a titolo definitivo il centrocampista Luca Giudici dal Lecco. 

    17.30 - Il Verona riscatta Tomas Suslov dal Groningen, è ufficiale. 

    17.10 - Il difensore Mario Ierardi passa ufficialmente dal Vicenza al Lecco con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

    17.00 - Il Genoa annuncia di aver riscattato Ruslan Malinovskyi dal Marsiglia. L'ucraino è definitivamente un giocatore rossoblù.

    16.31 - Sampdoria ancora attiva: rettilineo finale per Dalle Monache al Vicenza e La Gumina al Mirandes, in Spagna. 

    16.30 - Sydney Van Hooijdonk ha lasciato Bologna. Fatta per il suo trasferimento al Norwich in prestito con diritto di riscatto.

    16.22 - Accordo tra il Torino e la Cremonese per il passaggio in prestito con diritto di riscatto di David Okereke alla corte di Juric.

    16.18 - Ufficiale l'arrivo all'Empoli di Mbaye Niang dall'Adana Demirspor. 

    16.10 - La Roma incontra Beppe Riso, agente di Baldanzi: si prova a imbastire l'affare con l'Empoli. 

    16.06 - Vitinha ha salutato il Marsiglia sui propri social. L'attaccante portoghese si appresta a diventare un nuovo giocatore del Genoa. 

    16.03 - Il Monza sta definendo il trasferimento del difensore Davide Bettella alla Reggiana. 

    15.55 - La Roma ha accettato la proposta del Sassuolo per Marash Kumbulla. Le visite mediche del giocatore sono previste tra questa sera e domani mattina, poi l'albanese sarà neroverde.

    15.25 - Nuovi contatti tra la Salernitana e Mario Balotelli. I campani tengono aperta la finestra per arrivare all'attaccante dell'Adana Demirspor, ma al momento non è ancora stato raggiunto un accordo.

    15.10 - Belotti a un passo dall'ufficialità alla Fiorentina, che ha pubblicato sui propri social la foto di un gallo: chiara allusione all'imminente annuncio del nuovo attaccante.

    14.40 - Bari, nuovi contatti per il centrocampista Maistro della Spal. 

    14.15 - La Fiorentina continua a provarci per Albert Gudmundsson del Genoa: affare complicato, ma non ancora tramontato. (LEGGI TUTTO)

    14.02 - Il Monza comunica che l'attaccante croato Mirko Maric (classe 1995) si trasferisce in prestito al Rijeka. 

    13.40 - La Cremonese, dopo la cessione di Valeri, valuta l'addio di David Okereke. L'attaccante nigeriano ex Spezia e Venezia è nell'elenco del Torino, che lo tiene d'occhio come alternativa a Rafa Mir. I grigiorossi prediligono la cessione a titolo definitivo.

    13.31 - Il difensore tedesco Jerome Boateng (35 anni ex Bayern Monaco, Manchester City e Lione) è arrivato a Salerno per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto col club del presidente Iervolino, che nel frattempo ha ceduto in prestito al Salisburgo il difensore austriaco Flavius Daniliuc (classe 2001 ex Nizza). 

    13.20 - In Serie B lo Spezia prende un altro calciatore in prestito dal Pisa: dopo il centrocampista ungherese Adam Nagy (classe 1995 ex Bologna) arriva il terzino sinistro croato Roko Jureskin (classe 2000). Inoltre lo Spezia ha ingaggiato dalla lista svincolati il difensore argentino Gregorio Tanco (classe 1999), che ha firmato un contratto fino a giugno 2024 con opzione di rinnovo per altri due anni dopo aver rescisso col Banfield. 

    13.13 - Il Torino ha praticamente definito l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dall'Udinese del difensore italo-marocchino Adam Masina (classe 1994 ex Bologna e Watford). 

    13.01 - In Serie B la Cremonese ha chiesto al Venezia l'attaccante esterno norvegese Dennis Johnsen, classe 1998. 

    12.44 - La Juventus ha depositato in Lega il contratto del trequartista argentino (con passaporto croato) Francisco Barido, classe 2008, che arriva a titolo definitivo dal Boca Juniors. 

    12.20 - Ufficiale il passaggio del difensore brasiliano Gabriel Paulista (classe 1990 ex Arsenal e Villarreal) dal Valencia all'Atletico Madrid. (QUI l'approfondimento)

    12.12 - La Salernitana ha chiesto al Preston North End (seconda divisione inglese) il centrocampista irlandese Alan Browne (classe 1995 ex Cork). 

    12.06 - Brandon Soppy lascia il Torino. L'esterno destro franco-camerunese (classe 2002 ex Udinese) è in prestito dall'Atalanta, pronta a girarlo in Germania allo Schalke. 

    11.57 - In Serie B la Sampdoria riporta in Italia il difensore Cristiano Piccini (classe 1992 ex Atalanta e Fiorentina), che ha firmato un contratto fino a giugno 2024 dopo essersi svincolato dal club tedesco del Magdeburgo. 

    11.40 - L'attaccante francese del Sassuolo, Gregoire Defrel (classe 1991 ex Roma) è richiesto dal Modena in Serie B e dal Granada in Spagna. 

    11.23 - Un altro Karlsson per il Bologna, pronto a portare in Italia il centrocampista svedese dell'Halmstads: Kazper Karlsson (classe 2005). 

    11.11 - In Serie B la Feralpisalò ha ingaggiato dall'Ascoli (che prende l'attaccante esterno slovacco classe 1999 David Duris dal MSK Zilina e riporta in Italia il centrocampista franco-algerino Karim Zedadka, classe 2000 ex Napoli, in prestito con diritto di riscatto dal club lussemburghese dello Swift Hesper) via Sassuolo l'attaccante esterno Giacomo Manzari (classe 2000) e ha praticamente definito l'arrivo dell'esterno Luca Giudici (classe 1992) dal Lecco in cambio dell'attaccante Vittorio Parigini (classe 1996 ex Como, Genoa e Torino). 

    10.32 - Il Napoli comunica di aver prolungato il contratto del calciatore Matteo Politano fino al 30 giugno 2027 (LEGGI QUI).

    10.24 - Il Frosinone comunica l'acquisto a titolo definitivo dalla Cremonese di Emanuele Valeri, che ha firmato un contratto fino a giugno. Poi il terzino sinistro classe 1998 si trasferirà alla Lazio. 

    10.10 - La Roma tratta il trequartista Baldanzi dell'Empoli e saluta Belotti e Kumbulla, destinati rispettivamente a Fiorentina e Sassuolo (LEGGI QUI). 

    10.06 - Il Torino comunica di aver ceduto Nemanjia Radonjic al Mallorca in prestito con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni e opzione per il club spagnolo. 

    9.45 - Triantafyllos Pasalidis alla Salernitana. Il difensore greco classe 1996 arriva dall'OFI Creta. 

    9.23 - Giovanni Reyna si allontana dalla Fiorentina. Il trequartista statunitense del Borussia Dortmund (classe 2002) è in trattativa con gli inglesi del Nottingham Forest. Una pista alternativa porta all'attaccante esterno belga dell'Almeria, Largie Ramazani (classe 2001 scuola Manchester United). In ogni caso i viola sono pronti a consolarsi con il centravanti della Roma, Andrea Belotti (classe 1994 ex Torino e Palermo). In uscita sul centravanti angolano M'Bala Nzola (classe 1996 ex Spezia) c'è la Salernitana, il difensore Christian Dalle Mura (classe 2002) alla Ternana in Serie B, verso Cagliari due calciatori classe 1994: il difensore colombiano Yerry Mina (classe 1994 ex Everton, Barcellona e Palmeiras) e il centrocampista ceco Antonin Barak (classe 1997 ex Verona, Lecce e Udinese). 

    9.18 - Né Cagliari, né Turchia (al Fatih Karagumruk), né Palermo: Daniele Verde resta allo Spezia. Dopo la doppietta segnata sabato nella vittoria per 3-1 a Pisa, il calciatore si è accordato per prolungare il contratto col club ligure in Serie B. A questo punto al Palermo potrebbe andare un altro trequartista ex Roma in forza allo Spezia: Mirko Antonucci (classe 1999). 

    8.44 - L'Hellas Verona cerca un difensore e un attaccante sul mercato. Il club veneto sta provando a riportare in Italia il difensore greco Kostas Manolas (classe 1991 ex Napoli e Roma), libero sul mercato degli svincolati dopo aver rescisso il contratto con lo Sharjah negli Emirati Arabi Uniti. In avanti si allontana lo slovacco Robert Bozenik (classe 1999) del Boavista, in trattativa col Siviglia. Nel mirino ci sono il montenegrino Viktor Djukanovic (classe 2004) in forza agli svedesi dell'Hammarby e il belga di origine nigeriana Cyriel Dessers (classe 1994 ex Cremonese e Feyenoord). Quest'ultimo gioca in Scozia ai Rangers di Glasgow e interessa pure al Torino in alternativa allo spagnolo Rafa Mir (classe 1997) del Siviglia e al nigeriano David Okereke (classe 1997 ex Venezia) della Cremonese. In uscita dai granata l'attaccante francese Yann Karamoh (classe 1998 ex Inter e Parma) può tornare in patria al Nantes. 

    8.32 - Gli attaccanti David Ankeye (nigeriano classe 2002) e Vitinha (portoghese classe 2000 ex Braga) sono arrivati in Italia per effettuare le visite mediche e firmare il contratto col Genoa, che li prende rispettivamente dal club moldavo del Sheriff Tiraspol e dai francesi del Marsiglia. 

    8.27 - L'attaccante olandese del Bologna, Sydney van Hooijdonk (figlio d'arte classe 2000 Heerenveen e Nac Breda) si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Norwich (seconda divisione inglese). 

    8.15 - Il portiere del Monza, Eugenio Lamanna (classe 1989 ex Genoa e Spezia) passa al Lecco in Serie B. In uscita dal club brianzolo c'è anche il difensore Davide Bettella (classe 2000 ex Inter e Atalanta), richiesto dalla Reggiana che prende l'attaccante spagnolo Blanco dal Como, dove dalla Giana Erminio arriva il centravanti Fumagalli

    8.08 - In Serie B la Sampdoria contende a Catanzaro e Reggiana l'attaccante Luca Moro (classe 2001 ex Padova, Spal e Frosinone) in prestito allo Spezia, ma di proprietà del Sassuolo. In uscita dai blucerchiati l'attaccante Antonino La Gumina (classe 1996 ex Empoli) verso il Mirandes (seconda divisione spagnola), mentre il centrocampista Valerio Verre (classe 1994 ex Roma) interessa ai turchi del Kaseyrspor. 

    Martedì 30 gennaio 

    22.20 - L'Al-Shabab ha ufficializzato l'ingaggio di Ivan Rakitic, il centrocampista croato si lega al club saudita con un contratto di un anno e mezzo.

    21.55 - Domani Jerome Boateng sarà a Salerno: essendo svincolato, la firma con la Salernitana potrà avvenire anche dopo la chiusura del calciomercato.

    21.30 - Il Bologna si prepara ad abbracciare Jens Odgaard: domani le visite mediche dell'attaccante, arriva dall'AZ Alkmaar in prestito con diritto di riscatto.

    20.50 - Doppio colpo per i sauditi dell'Al Ettifaq, allenati da Steven Gerrard: presi il centrocampista Seko Fofana, ex Udinese, e l'attaccante Karl Toko Ekambi.

    20.30 - Il punto sul mercato di Serie C: LEGGI QUI LE ULTIME NOTIZIE

    19.25 -
    Accordo per il centrocampista belga Orel Mangala del Nottingham Forest che passa al Lione per 27 milioni più 3 di bonus. Era stato accostato anche al Napoli. 

    19.00 - Non ci sarebbe solo la Sampdoria su Marco Pellegrino, difensore centrale del Milan; sull'argentino si starebbe muovendo anche la Salernitana, rimasta sguarnita in difesa dopo gli addii di Daniliuc al Salisburgo e di Lovato al Torino, che lo vorrebbe in prestito. (L'APPROFONDIMENTO)

    18.36 - M'Baye Niang torna in Serie A: l'attaccante ex Milan ha firmato con l'Empoli, contratto di sei mesi con opzione di rinnovo.

    18.35 - Non solo Mina, il Cagliari parla con la Fiorentina anche del centrocampista ceco Antonin Barak. (LEGGI)

    18.05 - Fatta secondo Sky per il passaggio di Emanuele Valeri al Frosinone dalla Cremonese. Il terzino sarà in Ciociaria per sei mesi e poi firmerà con la Lazio. (TUTTO SULL'AFFARE)

    17.57 - Roma e Sassuolo stanno parlando della possibile cessione ai neroverdi del difensore Marash Kumbulla (I DETTAGLI)

    17.51 - 
    Visite mediche in corso con il Torino per  Matteo Lovato. 

    16.26 - Yerry Mina si avvicina al Cagliari dalla Fiorentina. Sardi in pressing per il difensore. 

    16.01 - Dopo sei mesi ai margini dell’Hellas Verona, per il centrocampista Ajdin Hrustic si starebbero aprire le porte della Serie B. L’australiano classe ‘96 è infatti vicino al trasferimento all’Ascoli pronto a dargli una chance di rilanciarsi dopo le sei presenze dello scorso anno in Serie A

    15.47 - Il Palermo è tornato a battere la pista che porta a Giuseppe Caso, classe ‘98 in uscita dal Frosinone. Sfida aperta alla Cremonese

    15.28 - L'Hellas Verona ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo ai turchi dell'Ankaragucu del centrocampista Riccardo Saponara.

    14.33 -
    Il Napoli ha chiuso l'accordo con Matteo Politano per il rinnovo del contratto fino al 2027. Guadagnerà 3 milioni di euro più bonus.

    14.24 - Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Benevento Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrés Felipe Tello Muñoz, nato a Medellín, in Colombia, il 6 settembre 1996.

    14.23 - In Serie B il Catanzaro cerca un attaccante. In alternativa a Luca Moro (in prestito dal Sassuolo allo Spezia) piace un altro classe 2001: Giuseppe Di Serio dell'Atalanta Under 23. 

    14.10 - Secondo Sky la Fiorentina ha fatto un sondaggio per Giovanni Reyna del Borussia Dortmund, sul quale sono attente anche Nottingham Forest e Olympique Marsiglia. 

    13.40  - Niente Inter per Lucas Bergvall. Il centrocampista svedese del Djurgarden (classe 2006) è a Barcellona per definire il suo trasferimento in vista della prossima stagione al club catalano, che con i bonus ha pareggiato l'offerta da 10 milioni di euro dell'Eintracht Francoforte. 

    13.29 - La Roma ha depositato in Lega il contratto di Angelino. Il terzino sinistro spagnolo (classe 1997 ex Manchester City) arriva in prestito dal club tedesco del Lipsia, che la scorsa estate lo aveva ceduto con la stessa formula ai turchi del Galatasaray. 

    13.13 - In Serie C l'Avellino ufficializza gli arrivi del centrocampista Michele Rocca (classe 1996 ex Inter e Sampdoria) dal Catania e dell'attaccante Michele D'Ausilio (classe 1999 ex Giana Erminio) dall'Audace Cerignola. Entrambi hanno firmato fino a giugno 2026. 

    13.02 - L'Udinese potrebbe lasciar partire il difensore marocchino Adam Masina. Su di lui c'è il Frosinone. Invece salta la cessione dell'argentino Nehuen Perez al Napoli. 

    13.01 - Sfuma il trasferimento in prestito dalla Juventus all'Atletico Madrid dell'attaccante italiano Moise Kean (classe 2000 ex Everton e PSG) - LEGGI QUI

    12.53 - Il Bologna ha un nuovo attaccante: è ufficiale l'acquisto dell'argentino Santiago Castro. LEGGI QUI PER I DETTAGLI

    12.44 - L'attaccante italiano Samuele Longo (classe 1992 ex Inter e Frosinone) lascia il club greco del PAS Lamia e torna in Spagna al Ponferrardina (club di terza divisione). 

    12.36 - Kelvin Yeboah lascia i francesi del Montpellier. L'attaccante italo-ghanese classe 2000, di proprietà del Genoa, passa al club belga dello Standard Liegi sempre in prestito. 

    12.31 - Il centrocampista croato Ivan Rakitic (classe 1988 ex Barcellona) ha rescisso il contratto col Siviglia e firma per l'Al-Shabab in Arabia Saudita. 

    12.27 - La Roma cede al Cagliari l'attaccante esterno della Primavera, Alessandro Bolzan (classe 2005). 

    12.12 - Il Bologna ha depositato in Lega il contratto dell'attaccante argentino Santiago Castro (classe 2004), che arriva a titolo definitivo dal Velez Sarsfield.  In uscita il centravanti olandese Sydney van Hooijdonk (figlio d'arte classe 2000 Heerenveen e Nac Breda) è conteso da Celtic e Norwich. 

    12.06 - Il difensore del Sassuolo, Gian Marco Ferrari (classe 1992 ex Sampdoria) ha ricevuto un'offerta dalla Cremonese in Serie B, che tratta l'attaccante esterno Giuseppe Caso (classe 1998 ex Genoa) del Frosinone e il centravanti Stefano Pettinari (classe 1992 scuola Roma) della Reggiana, a sua volta sulle tracce dello spagnolo Alex Blanco (classe 1998 ex Valencia) del Como. Il centrocampista della Reggiana, Filippo Nardi può andare al Catania in Serie C. Dove il Foggia prende il difensore svincolato Gabriele Rolando (classe 1995) e il centrocampista Joshua Tenkorang (classe 2000) dal Lecco via Cremonese. 

    11.51 - L'Atletico Madrid si rinforza: dopo l'infortunio di Gimenez, i colchoneros hanno raggiunto l'accordo per il difensore brasiliano Gabriel Paulista del Valencia.

    11.40
    - In Serie B lo Spezia prende dalla lista svincolati il difensore argentino con passaporto spagnolo Gregorio Tanco (classe 1999 ex Banfield) e due calciatori in prestito dal Pisa: il terzino sinistro croato Roko Jureskin (classe 2000 ex Benevento) e il centrocampista ungherese Adam Nagy (classe 1995 ex Bologna). 

    11.11 - Il Lecce annuncia l'acquisto a titolo definitivo dal Bayer Leverkusen del centrocampista tedesco di origine turca Enes Yilmaz, classe 2005. A luglio arriverà a parametro zero il centrocampista francese Balthazar Pierret (classe 2000), in scadenza di contratto col Quevilly-Rouen Metropole. 

    11.05 - Torna il sereno tra M'Baye Niang e l'Empoli. Il club toscano sta definendo l'arrivo dell'attaccante franco-senegalese (classe 1994 ex Milan e Genoa) a tilo definitivo dai turchi dell'Adana Demirspor per 250mila euro. 

    10.53 - Nome nuovo per il mercato di Frosinone e Torino, entrambi sulle tracce di Derrick Kohn, terzino sinistro tedesco di origine ghanese (classe 1999) in forza all'Hannover. 

    10.48 - Facundo Pellistri lascia il Manchester United. L'attaccante uruguaiano con passaporto spagnolo (classe 2001 ex Penarol) passa in prestito al Granada. 

    10.31 - La Fiorentina cerca un trequartista. Dopo aver incassato i no di Genoa e Inter per Gudmundnsson e Valentin Carboni (in prestito al Monza), i viola ci provano con l'argentino dell'Atlanta United, Thiago Almada (classe 2001 ex Velez). 
    In Serie B Modena, Feralpisalò e Palermo hanno chiesto l'attaccante Filippo Distefano (classe 2003), di proprietà della Fiorentina e in prestito alla Ternana, che non vuole lasciarlo partire. 

    10.22 - Il Bayern Monaco investe 6,5 milioni di euro per acquistare dall'AIK l'attaccante svedese di origine ghanese Jonah Kusi-Asare (classe 2007). Intanto i campioni di Germania stanno cercando di anticipare a gennaio l'arrivo già previsto per la prossima stagione del trequartista spagnolo Bryan Zaragoza (classe 2001) dal Granada. 

    10.10 - La Lazio è ancora alla ricerca di un attaccante esterno sul mercato inglese. In alternativa a Jack Clarke (classe 2000) del Sunderland, spunta Morgan Whittaker (classe 2001) del Plymouth. 

    10.06 - Sirene inglesi per Chaka Traorè. L'attaccante esterno ivoriano del Milan (classe 2004 ex Parma) oltre agli svizzeri del Losanna interessa al West Bromwich Albion (seconda divisione inglese). 

    9.45 - Jerome Boateng e non solo. Walter Sabatini è pronto a pescare sul mercato estero per rinforzare la Salernitana, che valuta pure il difensore franco-camerunese Gerzino Nyamsi (classe 1997) dello Strasburgo e il centrocampista francese Loreintz Rosier (classe 1998) del Fortuna Sittard oltre al possibile ritorno dell'attaccante Federico Bonazzoli (classe 1997 ex Inter e Sampdoria), ora in prestito al Verona. 

    9.31 - Il Napoli potrebbe cedere Gianluca Gaetano in prestito: piace a Cagliari, Lecce, Salernitana e Verona.

    9.23 -
    Il Torino è vicino alla cessione del difensore David Zima, 23 anni, a titolo definitivo allo Slavia Praga per 4,5 milioni di euro. Invece l'attaccante esterno serbo Nemanja Radonjic (classe 1996 ex Roma, Benfica e Marsiglia) ha trovato l'accordo con gli spagnoli del Mallorca. 

    9.18 - La Salernitana è vicina alla cessione del difensore austriaco ex Nizza Flavius Daniliuc al Red Bull Salisburgo: la formula è prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro. 
    In uscita anche il centrocampista norvegese Erik Botheim (classe 2000), destinato agli svedesi del Malmo. 

    9.09 - Secondo quanto scrive Sport per sostituire Xavi, che lascerà a fine stagione, il Barcellona deciso di puntare su Jurgen Klopp, in uscita dal Liverpool. 

    8.51 - Nome nuovo per l'Atalanta, che mette gli occhi su Joel Schingtienne: difensore belga di origine congolese (classe 2002) in forza all'Oud-Heverlee Leuven. 
    In uscita il terzino sinistro olandese Mitchel Bakker (classe 2000 ex PSG e Bayer Leverkusen) piace anche all'Hellas Verona, dove il difensore polacco Pawel Dawidowicz (classe 1995 ex Palermo) interessa proprio all'Atalanta. 

    8.44 - In Serie B la Sampdoria riporta in Italia il difensore Cristiano Piccini. Classe 1992 ex Atalanta e Fiorentina, ha rescisso il contratto col Magdeburgo (seconda divisione tedesca): oggi sono previste le visite mediche. 

    8.27 - Sirene arabe per José Machin. Il centrocampista del Monza (classe 1996 ex Roma) è reduce dalla Coppa d'Africa, dove con la sua Guinea Equatoriale è stato eliminato agli ottavi di finale dalla Guinea. Sulle sue tracce ci sono due club sauditi: Al-Shabab e Al-Ittihad. 

    8.15 - L'Hellas Verona cede l'argentino Bruno Amione (classe 2002 ex Sampdoria) ai messicani del Laguna Santos e cerca un difensore centrale. Interessa l'italo-argentino Marco Pellegrino (classe 2002) del Milan, cercato anche da Sampdoria, Anderlecht, Cadice, Rayo Vallecano, Racing Santander, Watford e Cagliari. Il club sardo è proprietario del cartellino di Razvan Marin: il centrocampista romeno (classe 1996 ex Ajax) in prestito all'Empoli è nel mirino dell'Anversa in Belgio. Il difensore albanese della Roma, Marash Kumbulla (classe 2000) piace a Cagliari, Genoa e Verona. 

    8.08 - In Serie B l'Ascoli tratta l'attaccante Roberto Inglese (classe 1991 ex Napoli) del Parma e annuncia l'acquisto a titolo definitivo dalla Ternana del difensore Valerio Mantovani, classe 1996 ex Salernitana, scuola Roma e Torino. 

    Lunedì 29 gennaio 

    23.40 - Salernitana scatenata: nome nuovo per la difesa. Piace Pasalidis, greco dell'OFI Creta

    23.10 - C'è concorrenza per Rafa Mir. Il Torino che vuole l'attaccante del Siviglia deve difendersi dalla concorrenza del Wolfsburg

    22.35 - Nelle prossime ore, Bruno Amione partirà per il Messico (direzione Santos Laguna) e si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto per i prossimi quattro anni. Per questa cessione, il Verona incasserà tre milioni di euro, per il secondo addio di giornata, visto l'affare fatto tra Riccardo Saponara e l'Ankaragucu

    21.20 - Moise Kean ha superato le visite mediche con l'Atletico Madrid. Firma sul contratto prevista per domani mattina

    21.15 - Joshua Tenkorang andrà al Foggia dalla Cremonese, che sta sciogliendo il suo prestito al Lecco

    21.10 - Sceso in campo ieri, Bettella è ai saluti col Monza. Reggiana e Palermo si contendono il difensore

    20.33 - Può salutare lo Spezia Antonucci: su di lui Lecce, Salernitana e Cremonese

    20.05 - L'ex Udinese Makengo è a un passo dal ritorno in Serie A. C'è l'accordo tra la Salernitana e il Lorient per il trasferimento del centrocampista in Campania

    19.35 - Non sarà adesso il momento del ritorno su una panchina di Zinedine Zidane. Il tecnico francese, fermo dai tempi del Real Madrid, è stato contattato nelle scorse ore dalla nazionale dell'Algeria, ma ha rifiutato la proposta

    19.20 - Il Bari vuole uscire dal momento no, grazie al mercato. Il ds Polito ha puntato Baez in uscita dal Frosinone

    18.40 - Nulla di fatto per il passaggio di Gianmario Comi al Crotone. Era attesa per oggi una decisione sul trasferimento dell'esperto attaccante dalla Pro Vercelli, di cui è capitano, in Calabria.

    18.30 - Colpo in arrivo per il Catania: Andres Tello è pronto a lasciare il Benevento a titolo definitivo per trasferirsi in Sicilia

    18.25 - Il Bari sta chiudendo per l'arrivo di Abdoul Guiebre, terzino sinistro classe 1997 del Modena

    18.05 - Il Genoa sta per chiudere per l'attaccante portoghese Vitinha: l'attaccante dovrebbe arrivare domani in città per chiudere il trasferimento. A confermare la trattativa era stato il presidente dell'Olympique Marsiglia, Pablo Longoria, queste le sue parole. "È difficile imporsi all'OM quando sei un attaccante. È vero che stiamo discutendo con il Genoa, ci sono colloqui in corso".

    17.55 - La Cremonese è a un passo da Giuseppe Caso: accordo tra i grigiorossi e il Frosinone, manca solo il sì del giocatore.

    17.52 - Il difensore classe 2004 dell'Udinese, James Abankwah lascia il Charlton e torna all'Udinese: "Udinese Calcio comunica di avere interrotto il prestito di James Abankwah al Charlton. Il giovane difensore irlandese ha fatto ritorno in Friuli e concluderà in bianconero la stagione".

    17.50 - Secondo quanto si apprende da Sky Sports UK, il Lecce ha fatto un'offerta all'Hatayspor per il centrocampista Fisayo Dele-Bashiru (22 anni), nigeriano con doppio passaporto inglese cresciuto nel settore giovanile del Manchester City.

    17.02 - Il Lecce ha chiuso l'arrivo dal Celtic del difensore svedese classe 2000 Gustaf Lagerbielke.

    16.50 - La Fiorentina chiude la cessione di Josip Brekalo, con l'attaccante esterno che torna in patria firmando con l'Hajduk Spalato. La società gigliata ha ufficializzato l'operazione tramite il proprio sito: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Josip Brekalo all' HNK Hajduk Spalato".

    16.45 - Terminato l'incontro tra Walter Sabatini e Jerome Boateng, ormai prossimo a diventare un giocatore della Salernitana: c'è accordo, per lui pronto un contratto fino al termine della stagione.

    14.55 - La Salernitana ha in programma nel pomeriggio un nuovo contatto con l'entourage del difensore tedesco Jerome Boateng, svincolato dopo l'ultima esperienza al Lione: si stringe per chiudere l'operazione sulla base di un contratto fino a giugno, il giocatore è arrivato in questi minuti in Italia.

    14.40 - La Fiorentina, tuttora alla ricerca di un nuovo esterno offensivo (il nome di Ruben Vargas dell'Augsburg resta in cima alla lista), è pronta a salutare ufficialmente Josip Brekalo. Come riferisce Fabrizio Romano, il calciatore croato ha firmato il contratto che lo legherà in prestito fino a giugno all'Hajduk Spalato: i viola incassano 100.000 euro subito e potrebbero introitarne altrettanti in caso di vittoria del campionato da parte della formazione in cui militano pure Perisic e Kalinic.

    14.28 - Secondo Sky Sport, il difensore classe 2001 della Salernitana Flavius Daniliuc è vicino al trasferimento in prestito al Salisburgo. L'ex Nizza sarà a disposizione di Inzaghi per il match di questa sera contro la Roma, poi si preparerà per partire alla volta dell'Austria.

    14.15 - Colpo di scena nella trattativa che avrebbe dovuto portare Mbaye Niang ad indossare la maglia dell'Empoli: il calciatore francese, legato sino al 2025 all'Adana Demirspor, avrebbe comunicato al club toscano la decisione di non lasciare la Turchia per motivi personali. L'affare è quasi definitivamente saltato.

    12.56 - L'Empoli confida di chiudere in giornata la questione relativa all'ingaggio di Mbaye Niang. L'attaccante francese deve trovare un accordo con l'Adana Demirspor per risolvere il contratto in scadenza nel 2025 o convincere il club toscano a trovare la formula per indennizare la società turca. Superato quest'ultimo ostacolo, l'ex Milan potrà concordare visite mediche e firma con la sua nuova squadra.

    12.15 - Il Genoa ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dal St. Polten del portiere classe 2001 Franz Stolz. Il calciatore austriaco aveva sostenuto e superato le visite mediche di rito nella giornata di sabato.

    11.55 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, oltre al centrocampista della Sampdoria Daniele Verre il club turco dell’Hatayspor ha messo nel mirino l’attaccante della Cremonese David Okereke e offre un prestito con diritto di riscatto a 1,3 milioni di euro.

    11.45 - Napoli, non arriva più Nehuen Perez? Ecco costa succedendo con l'Udinese: leggi QUI

    11.10 - L'Atletico Madrid comunica ufficialmente di aver raggiunto un accordo per la cessione in prestito fino al prossimo 30 giugno del difensore Caglar Soyuncu al Fenerbahce. Il centrale turco è stato un obiettivo di mercato anche della Roma.

    10.30 - Secondo quanto raccolto da RMC Sport, Zinedine Zidane ha definitivamente rifiutato la proposta di raccogliere l’eredità di Djamel Belmadi alla guida dell’Algeria. Dopo l’eliminazione al primo turno di Coppa d’Africa, la seconda consecutiva per le volpi del deserto dopo quella di due anni fa e la mancata qualificazione all’ultimo Mondiale, la federcalcio nordafricana ha deciso di dare il benservito a Belmadi e ha avviato da subito i contatti con l’ex allenatore del Real Madrid. Nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra Alain Migliaccio, procuratore di Zidane, e alcuni rappresentanti della federazione algerina, nella quale è stato ribadito il no dei giorni scorsi alla proposta.

    9.40 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, la notte di riflessione avrebbe portato consiglio al difensore della Salernitana Matteo Lovato che, nonostante l'accelerazione dell'Udinese per raggiungere un'intesa col suo club, preferirebbe trasferirsi al Torino. Il club friulano è alla ricerca di un sostituto di Nahuen Perez, destinato al Napoli, e a questo punto potrebbe tornare a premere proprio per convincere l'azzurro Leo Ostigard ad accettare la sua prossima destinazione.

    8.35 - Il Paris St-Germain è fiducioso di ingaggiare il 26enne centrocampista brasiliano del Newcastle United Bruno Guimaraes quest'estate. Lo rivela il Mirror

    8.30 - Il centrocampista del Tottenham Pierre-Emile Hojbjerg, 28 anni, ha rifiutato il trasferimento al Lione. Il nazionale danese, che è stato anche nel mirino della Juve, è comunque disponibile a lasciare gli Spurs prima della fine della finestra di mercato di gennaio.

    Domenica 28 gennaio 

    21.20 - Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio la Lazio ha messo nel mirino Jack Clarke, attaccante esterno classe 2000, a segno 13 volte in campionato con il Sunderland.

    20.45 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, per rinforzare il proprio reparto d’attacco l’Hellas Verona ha fatto un sondaggio col Norwich per il prestito fino a giugno dell’attaccante classe 2001 Adam Idah. Si attende la risposta del club inglese.

    19.05 - Continua il mercato invernale in uscita da parte del Verona, che si prepara a salutare anche Riccardo Saponara: è fatta per il trasferimento in Turchia all'Ankaragucu

    19.00La Roma sta per regalare il terzino sinistro a De Rossi: prenotate le visite mediche per Angeliño

    18.55 - Il Monza ha chiuso la cessione in prestito dell'attaccante Mirko Maric ai croati del Rijeka

    18.01 - Douglas Costa, ex Juventus e Bayern Monaco, firma per il Fluminense in Brasile.

    17.50 - Scatto dell'Udinese per Lovato: la corsa al difensore della Salernitana con il Torino è serrata. 

    17.15 - Il Como ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dal Cagliari del difensore classe ‘93 Edoardo Goldaniga, che ha firmato un contratto fino a giugno 2026 (con opzione per un’ulteriore stagione).

    14.35 - Guido Angelozzi ha confermato che Soulé rimarrà al Frosinone, nonostante l'offerta proveniente dall'Arabia Saudita

    13.45 - Sirene francesi per Rafa Leao: il PSG pensa al portoghese del Milan per il dopo Mbappé (LEGGI TUTTO)

    12.25 - L'Udinese lavora per Ostigard e Lovato e per domani spera di convincere uno dei due. Su entrambi c'è però anche il Torino, che al momento è in vantaggio nella corsa a Lovato

    11.05 - In casa Lecco, il presidente Di Nunno valuta il cambio in panchina dopo la sconfitta contro la FeralpiSalò: a rischio esonero Bonazzoli-Malgrati. Bisoli e Dionigi possono essere le possibili alternative

    10.01 - La Cremonese ha fatto un'offerta di due anni e mezzo per Ferrari del Sassuolo. Difficile che i neroverdi accettino, ma la decisione sarà presa dopo il match di oggi contro il Monza

    9.15 - Kumbulla è pronto a far posto nel reparto difensivo della Roma. L'albanese potrebbe trovare ancor meno spazio con il cambio di modulo voluto da De Rossi ed è sul mercato. Sulle sue tracce - su tutte - c'è il Cagliari

    Sabato 27 gennaio 

    23.00 - Kean dalla Juve all'Atletico Madrid, tutto fatto (FORMULA E DETTAGLI)

    21.50 - L'Al-Shabab è interessato al portiere spagnolo svincolato David De Gea, ex Manchester United. 

    20.20 - Lasagna non convocato dal Karagumruk: più vicino il suo approdo alla Salernitana. 

    19.50 - Per Ostigard si muove il Torino, che si inserisce nell'affare tra Napoli e Udinese. 

    19.05 - La Roma si avvicina ad Angelino: incontro per sbloccare (I DETTAGLI)

    17.25 - Genoa, UFFICIALE il colpo Stolz, portiere classe 2001

    17.05 - Sirene arabe per Ivan Rakitic. L'Al-Shabab sta trattando il centrocampista croato del Siviglia, classe 1988 ex Barcellona e Schalke. 

    16.04 - In Serie C il Catania annuncia l'arrivo in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto dal Torino dell'esterno difensivo albanese Kevin Haveri (classe 2001 ex Rimini e Mantova), nella prima metà di questa stagione in forza all'Ascoli in Serie B. 

    15.03 - In prospettiva futura il Milan segue Javi Lopez, terzino sinistro spagnolo classe 2002 in forza all'Alaves. 

    14.02 - L'allenatore del Lecce, Roberto D'Aversa conferma la partenza dell'esterno offensivo italo-brasiliano Gabriel Strefezza (classe 1997 ex Spal), atteso lunedì a Como per visite mediche e firma sul contratto. 

    13.01 - L'attaccante croato del Monza, Mirko Maric (classe 1995 ex Crotone) interessa alla Reggiana allenata da Nesta in Serie B. 

    12.27 - Il Lione ha annunciato l'ingaggio del centrocampista serbo Nemanja Matic (classe 1988 ex Roma, Manchester United, Chelsea e Benfica), che arriva dal Rennes e ha firmato un contratto fino a giugno 2026. 

    11.05 - Nehuen Perez oggi gioca la sua ultima partita con l'Udinese, poi il difensore argentino (classe 2000 ex Atletico Madrid) andrà al Napoli per 16 milioni di euro più altri 2 milioni di bonus. Intanto il club friulano cerca un suo sostituto sul mercato: in alternativa allo scozzese Ryan Porteous (classe 1999 ex Hibernian) del Watford, spunta il nome di Matteo Lovato (classe 2000 ex Atalanta, Cagliari e Verona) della Salernitana, già cercato dal Torino. L'ultima pista porta all'italo-argentino Nicolas Valentini (classe 2001) del Boca Juniors. 

    10.06 - L'Hellas Verona pesca ancora sul mercato estero: nel mirino ci sono il difensore svedese Edvin Kurtulus (classe 2000) dell'Hammarby e l'attaccante slovacco Robert Bozenik (classe 1999 ex Feyenoord) del Boavista. Il club veneto ha effettuato un sondaggio anche per il difensore italo-argentino del Milan, Marco Pellegrino (classe 2002), richiesto pure da Cadice e Rayo Vallecano in Spagna. 

    9.32 - Pablo Galdames lascia il Genoa. Il centrocampista cileno (classe 1996 ex Velez e Cremonese) è destinato al Vasco da Gama in Brasile. 

    9.19 Il Cagliari porta avanti la trattativa per il centrocampista tedesco di origine guineana del Pisa, Idrissa Touré (classe 1998 ex Juventus). 

    9.09 - Erik Botheim può lasciare la Salernitana. Il centrocampista norvegese (classe 2000 ex Bodo/Glimt e Rosenborg) è vicino al Malmo in Svezia. 

    8.44 - Il Bologna mette gli occhi su un altro attaccante. Aspettando l'arrivo dell'argentino Santiago Castro dal Velez, il club rossoblù sta seguendo il danese dell'AZ Alkmaar, Jens Odgaard (classe 1999 ex Inter e Sassuolo): proposto uno scambio di prestiti con l'olandese Sydney Van Hooijdonk, figlio d'arte classe 2000 ex Heerenveen e Nac Breda. 

    8.23 - Nuova destinazione per Josip Brekalo. Dopo la trattativa saltata con la Dinamo Zagabria e gli interessamenti da parte di Olympiacos e Salernitana, l'esterno offensivo croato della Fiorentina (classe 1998 ex Torino e Wolfsburg) può tornare in patria all'Hajduk Spalato, che in questo mercato invernale ha riportato a "casa" l'ex interista Ivan Perisic in prestito dal Tottenham. 

    8.15 - Cambio di squadra in vista per Gabriel Brazao. Il portiere brasiliano dell'Inter (classe 2000 ex Cruzeiro) può tornare in patria al Santos. Attualmente è in prestito in Serie B alla Ternana, che per sostituirlo punta sull'italiano Denis Franchi (classe 2002 ex PSG e Udinese) del Burnley. 

    Venerdì 26 gennaio 

    22.45 - Ufficiale l'arrivo al Como dell'attaccante camerunense ex Venezia Jean-Pierre Nsame (I DETTAGLI)

    22.09 -  I
    l Brighton di De Zerbi rende noto l'acquisto di Kamari Doyle, trequartista inglese di 18 anni, dal Southampton.

    21.34 - L'Olympique Marsiglia di Gennaro Gattuso annuncia l'acquisto di Quentin Merlin, terzino sinistro del 2002, dal Nantes.

    21.03 - Cittadini passa ufficialmente al Genoa in prestito dall'Atalanta via Monza (I DETTAGLI). 

    20.58 - Il Como sta chiudendo un gran colpo per la Serie B: dal Lecce è in arrivo Gabriel Strefezza a titolo definitivo. (TUTTO SULLA TRATTATIVA)

    19.02 - Ufficiale il passaggio di Arthur Vermeeren dall'Anversa all'Atletico Madrid, prossimo avversario dell'Inter in Champions League. (I DETTAGLI)

    18.50 - Il Verona non smette di mettere mano alla rosa: interessamento per Bozenik del Boavista e Ocampo dell'Atletico Nacional. 

    18.20 - Si muove ancora il Genoa: quasi fatta per il giovane portiere Franz Stolz dal St. Polten

    17.32
    - Il Verona ha ceduto in prestito il difensore Koray Gunter al Karagumruk in Turchia. Intanto depositato il contratto di Vinagre, il sostituto di Doig. 

    15.40 - Secondo quanto riferisce Fabrizio Romano, il Genoa ha chiuso l'accordo con lo Sheriff FC per l'attaccante classe 2002 David Ankeye per 2,5 milioni di euro.

    15.05 -
    Il Bayern Monaco, alla ricerca di un nuovo terzino destro, ha fatto registrare passi in avanti molto significativi nella trattativa col Galatasaray per Sacha Boey. La prima proposta da 15 milioni di euro è stata respinta, ma il club tedesco non molla forte della volontà del giocatore. L'accordo è atteso nelle prossime ore e già domani l'esterno francese potrebbe essere a Monaco per svolgere le visite mediche.

    14.28 - E' fatta per il trasferimento del difensore classe 2002 Giorgio Cittadini dall'Atalanta al Genoa. Il calciatore esploso con la maglia del Modena interromperà il suo prestito al Monza per affrontare con la maglia rossoblù la seconda parte di stagione. E' atteso nelle prossime ore a Genova per svolgere le visite mediche.

    14.23 - L'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti smentisce le voci di mercato sul ritorno dell'attaccante francese Karim Benzema: "Fake news, non ne ho mai parlato con il club". 

    14.02 - Bruno Amione può lasciare l'Hellas Verona. Il difensore argentino (classe 2002 ex Sampdoria) interessa al Santos Laguna in Messico e alla Salernitana, dove l'attaccante franco-senegalese Boulaye Dia (classe 1996 ex Villarreal) aveva ricevuto un'offerta dal club russo dello Spartak Mosca. Che però sta definendo l'arrivo del costaricano Manfred Ugalde (classe 2002) dagli olandesi del Twente. 

    13.01 - Nome nuovo per l'Udinese, data sulle tracce di Onur Bulut, terzino destro turco-tedesco classe 1994 del Besiktas. 

    12.40 - In Serie B il Sudtirol comunica il ritorno in prestito dal Benevento (Serie C) del difensore italo-marocchino Hamza El Kaouakibi, 25 anni ex Bologna. 

    12.27 - Il West Ham ha annunciato l'arrivo in prestito dal Manchester City del centrocampista inglese Kalvin Phillips, classe 1995 ex Leeds. 

    12.06 - In Serie B il Como tratta l'esterno offensivo italo-brasiliano Gabriel Strefezza (classe 1997) del Lecce e affianca il Bari nella corsa all'attaccante della Giana Erminio (Serie C), Tommaso Fumagalli (classe 2000). 

    11.40 - Il club belga dell'Anderlecht ha chiesto il difensore italo-argentino Marco Pellegrino (classe 2002) al Milan, che intanto può far cambiare squadra a Divock Origi. L'attaccante belga (classe 1995 ex Liverpool) attualmente in prestito al Nottingham Forest è un obiettivo dei Los Angeles FC negli Stati Uniti. 

    11.11 - L'Empoli ha messo sotto contratto il difensore albanese Adi Kurti, che era libero sul mercato degli svincolati dopo aver lasciato il Sh.S.Pepa. Intanto il club toscano ha sorpassato il Genoa nella corsa all'attaccante M'Baye Niang (classe 1994 ex Milan e Torino), in arrivo dai turchi dell'Adana Demirspor. 

    10.44 - Il club saudita dell'Al-Shabab ha chiesto all'Inter il portiere romeno Ionut Radu (classe 1997 ex Genoa), attualmente in prestito agli inglesi del Bournemouth (LEGGI QUI). 

    10.36 - Il Napoli ha depositato in Lega il contratto del mediano belga Leander Dendoncker (classe 1995 ex Anderlecht), che arriva in prestito dall'Aston Villa (LEGGI QUI). 

    10.20 - Sirene inglesi per Valentin Carboni. L'attaccante argentino classe 2005, attualmente in prestito al Monza, è richiesto dal West Ham, ma l'Inter (club proprietario del suo cartellino) non vuole venderlo (LEGGI QUI). 

    10.02 - Sirene francesi per Lucas Martinez Quarta. In vista della prossima stagione il Paris Saint-Germain segue il difensore argentino della Fiorentina, classe 1997 ex River Plate. A sua volta i viola vengono dati sulle tracce del trequartista turco-tedesco Baris Kalayci (classe 2005) dell'Union Berlino e dell'attaccante esterno uruguaiano Luciano Rodriguez (classe 2003) del Liverpool Montevideo. In uscita da Firenze il difensore colombiano Yerry Mina (classe 1994 ex Everton e Barcellona) e l'esterno offensivo croato Josip Brekalo (classe 1998 ex Torino e Wolfsburg) sono nel mirino dell'Olympiacos in Grecia. 

    9.23 - E' ufficiale: Matias Vina, tornato dal prestito al Sassuolo, passa dalla Roma al Flamengo per 8 milioni più 1 di bonus a titolo definitivo. Termina così la sua avventura nella Capitale. Intanto il Sassuolo chiede in prestito alla Roma l'attaccante esterno brasiliano portoghese Joao Costa (classe 2005). Nello stesso ruolo un italiano di proprietà del Sassuolo, Giacomo Manzari (classe 2000) può cambiare squadra in Serie B, passando dall'Ascoli alla Feralpisalò sempre in prestito. 

    9.18 - La Juventus ha ceduto a titolo definitivo al Monza il difensore della Primavera, Saverio Domanico (classe 2005). 

    8.45 - Effetto domino sul mercato dei terzini. Mollato l'inglese Kieran Trippier (classe 1990 ex Tottenham e Atletico Madrid) del Newcastle, il Bayern Monaco sta trattando il franco-camerunese Sacha Boey (classe 2000) del Galatasaray, tornato sulle tracce del turco Zeki Celik (classe 1997 ex Lille) della Roma, che a sua volta aspetta lo spagnolo Angelino (classe 1997 ex Manchester City) proprio dal Galatasaray via Lipsia, club proprietario del suo cartellino. 

    Giovedì 25 gennaio

    22.10 -
    Colpo importante dalla Serie A per il Como, che secondo Sky Sport, ha chiuso l'ingaggio dal Cagliari del centrale Edoardo Goldaniga. L'affare dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.

    21.45 - Va registrato uno stop nella trattativa, che appariva definita, per il passaggio in prestito fino al termine della stagione del difensore classe 2005 del Milan, Davide Bartesaghi al Frosinone. Il club ciociaro starebbe valutando altri profili in queste ultime ore.

    21.35 - Non solo il possibile ritorno dal Napoli di Ostigard. Secondo Sky Sport il Genoa sta lavorando per un altro difensore centrale: si tratta del classe 2002 Giorgio Cittadini, attualmente in forza al Monza ma di proprietà dell'Atalanta.

    20.05 - C'è un rallentamento nella trattativa tra Torino e Siviglia per l'attaccante Rafa Mir. Il calciatore ha sul piatto pure una proposta del Valencia e i granata, senza una cessione, hanno difficoltà a concludere un colpo in entrata in questa finestra di mercato.

    19.02 - Fiorentina e Salernitana meditano uno scambio di attaccanti, col passaggio di Nzola in granata e l'arrivo in viola di Dia, come alternativa a Beltran. LEGGI QUI

    17.10 -
    Ufficiale per il Verona anche l'arrivo del centrocampista Belahyane dal Nizza. 

    16.40 - Il Napoli sta chiudendo l'operazione Nehuen Perez con l'Udinese. (LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI)

    16.10 - Dani Silva ufficiale dal Vitoria Guimaraes al Verona

    15.30 - Iniziate le visite mediche di Milan Djuric con il Monza, l'attaccante arriva dall'Hellas Verona.

    14.50 - Ufficiale il passaggio di Simone Pafundi dall'Udinese al Losanna. 

    14.10 - Niente Bologna, né Palermo, UFFICIALE: lo Spezia ha ceduto Amian al Nantes

    13.40 - Ora è ufficiale: Matija Popovic è un nuovo giocatore del Monza, arriva a parametro zero dopo la scadenza del contratto che lo legava al Partizan Belgrado LEGGI QUI I DETTAGLI CON IL NAPOLI SULLO SFONDO

    13.35 - Edoardo Goldaniga può lasciare il Cagliari a gennaio e ripartire dalla Serie B: sulle tracce del difensore ci sono Como e Cremonese.

    13.30 - Il Napoli aspetta Perez, Leo Ostigard vuole solo il Genoa e sta spingendo per tornare in Liguria, ma era stato proposto come contropartita - LEGGI QUI TUTTO L'INTRECCIO GENOA-NAPOLI-UDINESE

    13.15
    - Sorpasso al Besiktas: il Lione chiude per Nemanja Matic, intesa con l'ex centrocampista della Roma per un contratto di due anni e mezzo.

    11.40 - Il Verona perde un altro pezzo: Koray Gunter va in Turchia, firma per il Fatih Karagumruk, nel quale già giocano i due ex gialloblù Kevin Lasagna e Federico Ceccherini.

    11.30 - Milan Djuric al Monza: oggi visite e firma, costo dell'operazione 500 mila euro più bonus.

    11.01 Secondo la stampa catalana Xavi Hernandez non rischia l'esonero dopo il ko 4-2 contro l'Athletic Bilbao, ma la dirigenza del Barcellona si aspetta risposte in campionato, nel quale è terzo con 44 punti, a -8 dal Girona.

    10.30 - Federico Bernardeschi può tornare in Italia: tre squadre su di lui (LEGGI L'ARTICOLO)

    10.16 - Il Torino sta cercando una sistemazione per Nemanja Radonjic e Yann Karamoh. Entrambi non rientrano nei piani di Juric.

    10. 07 - Secondo La Gazzetta dello Sport la Roma vuole offrire il cartellino di Andrea Belotti all'Empoli per arrivare a Tommaso Baldanzi.

    9.49 -
    Marash Kumbulla può lasciare la Roma in prestito: piace a Torino, Genoa e Empoli.

    9.24 - In scadenza nel 2025, Denzel Dumfries non ha ancora rinnovato il contratto con l'Inter. Non è da escludere una cessione in Premier in estate.

    9.10 - Il Nottingham Forest non riscatterà Divock Origi dal Milan. Per il belga futuro negli Stati Uniti (LEGGI L'ARTICOLO).

    9.01 - Nicolas Anelka, ex attaccante della Juventus, torna in Turchia, dove ha vestito la maglia del Fenerbahçe. Sarà il nuovo amministratore generale dell'Ümraniyespor,

    8.50 - Florian Thauvin, attaccante dell'Udinese, a Footmercato ha parlato del suo futuro: "Mi manca il campionato, mi manca la vita in Francia. La Ligue 1 è un campionato che conosco benissimo e nel quale ho sempre fatto bene. Se avrò questa possibilità, se si presenterà un buon progetto, mi piacerebbe tornare in Ligue 1".

    Mercoledì 24 gennaio 

    23.10 - 
    La Lazio segue Federico Bernardeschi (che si è offerto alla Juventus) e ha offerto 8 milioni di euro per Cambiaghi - esterno dell'Atalanta, in prestito all'Empoli -

    21.10 - Mbappé ha deciso, vuole giocare nel Real Madrid. Il suo stipendio, però, è troppo alto anche per i Blancos. La trattativa va avanti. 

    20.24 - Kiwior
    dell'Arsenal parla dell'interesse del Milan: "Ancora non c'è nulla, ma fa piacere..."

    20.03 - Il Como ci prova per Darko Lazovic, esterno serbo del Verona.

    19.35 - L'attaccante Rafa Mir a un passo dal Torino dal Siviglia. 

    18.50 - Josip Brekalo alla Dinamo Zagabria era un affare fatto, ma salta tutto: non sono arrivati i documenti necessari nel tempo stabilito, il tecnico dei croati nel frattempo è al passo d'addio e così la Fiorentina si ritrova l'ex Torino ancora in rosa.  (LA SPIEGAZIONE)

    18.20 - L'Udinese comincia a cautelarsi: se Perez andasse al Napoli, piace Van Breemen del Basilea.

    18.01 - Colpo Ternana in Serie B, fatta per Sgarbi dal Perugia.

    17.17 - Colpo Bayer Leverkusen in Germania: arriva Borja Iglesias dal Betis Siviglia in prestito con diritto di riscatto. 

    16.36 - Soppy in partenza e Bakker dell'Atalanta alternativa principale per il Torino dopo l'allontanamento del primo obiettivo sulla fascia, Angelino del Galatasaray.  

    15.54 - Brian Rodriguez alla Fiorentina perde leggermente quota dopo l'uscita del suo entourage che aveva confermato l'accordo. Risale Ruben Vargas

    14.24 - Triplo rinforzo per il Verona: i gialloblù hanno preso il centrocampista Belahyane dal Nizza e hanno chiuso anche per Dani Silva, anche lui centrocampista del Vitoria Guimarães, e Ruben Vinagre dallo Sporting Lisbona (in prestito all'Hull City). Arrivano a titolo definitivo.

    14.02 - Il Monza ha praticamente definito l'acquisto del centravanti bosniaco Milan Djuric (classe 1990 ex Salernitana), in arrivo a titolo definitivo dall'Hellas Verona. Domani sono previste visite mediche e firma sul contratto. 
    A sua volta il Verona è vicino al centrocampista franco-marocchino del Nizza, Reda Belahyane (classe 2004). 

    13.01 - In Serie B lo Spezia ha acquistato a titolo definitivo dal Modena l'attaccante Diego Falcinelli (classe 1991 ex Bologna, Fiorentina e Sassuolo), che ha firmato un contratto fino a giugno 2025. E sempre a titolo definitivo dal Palermo i difensore ceco Ales Mateju (classe 1996 ex Brescia e Venezia), che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con obbligo di prolungamento in caso di salvezza. 

    12.27 - Visite mediche in corso con il Losanna per Pafundi (I DETTAGLI DELL'ACCORDO). 

    11.40 - In Serie B l'attaccante Roberto Inglese (classe 1991 ex Napoli) può lasciare il Parma per l'Ascoli. 

    10.32 - Il Cagliari pensa ad Andrea Cistana (classe 1997) del Brescia, che rinuncia a un altro difensore centrale: Cristian Dell'Orco (classe 1994) del Perugia. 

    9.18 - In Serie B il Como continua a pescare sul mercato estero: oltre all'attaccante italo-statunitense Nicholas Gioacchini (classe 2000) in arrivo dal St. Louis City, si sta definendo l'arrivo dall'Austria Vienna del centrocampista Matthias Braunoder (classe 2002), mentre nel ruolo di attaccante esterno interessa lo svizzero di origine camerunese Samuel Ballet (classe 2001) del Winterthur. 

    8.46 - Doppio rinforzo per il Monza: oggi è il giorno delle visite mediche di Popovic e Zerbin.

    Martedì 23 gennaio

    22.44 - Il Torino tratta il difensore della Salernitana, Matteo Lovato (classe 2000 ex Atalanta, Cagliari e Verona) e l'attaccante spagnolo del Siviglia, Rafa Mir (classe 1997). I granata valutano anche un altro difensore della Salernitana: Lorenzo Pirola, classe 2002 ex Inter. 

    21.18 - Yerry Mina si appresta a lasciare la Fiorentina. Arrivato nello scorso mercato estivo a titolo gratuito dall'Everton, il difensore colombiano (classe 1994 ex Barcellona e Palmeiras) è destinato all'Olympiacos in Grecia. 

    21.05 - L'Atalanta può pescare ancora dall'Hellas Verona per sistemare la difesa. Dopo l'acquisto del 25enne svedese Isak Hien per 8,5 milioni di euro, può arrivare il polacco Pawel Dawidowicz (classe 1995 ex Benfica e Palermo). Intanto l'esterno sinistro Matteo Ruggeri (classe 2002) rinnova il contratto fino a giugno 2028. 

    21.03 - Due terzini lasciano la Serie B per la Francia: il greco Panos Katseris (classe 2001) si trasferisce dal Catanzaro al Lorient nonostante gli interessamenti da parte di Monza e Cagliari, mentre il franco-ivoriano Kelvin Amian (classe 1998 ex Tolosa) passa dallo Spezia al Nantes, che ha superato la concorrenza di Bologna e Palermo. In uscita dallo Spezia c'è anche l'attaccante esterno Daniele Verde (classe 1996 ex Roma e Verona), in trattativa con i turchi del Karagumruk dopo i contatti col Cagliari. 

    20.01 - Simone Pafundi lascia l'Udinese. Domani l'attaccante italiano classe 2006 si sottoporrà alle visite mediche per il Losanna in Svizzera, dove è già arrivato insieme all'agente Francesco Facchinetti (ex cantante). 

    19.57 - L'Hellas Verona ha annunciato l'acquisto dell'attaccante olandese Elayis Tavsan (classe 2001), che arriva a titolo definitivo dal NEC Nijmegen. 

    18.21 - Brekalo dice addio alla Fiorentina: è fatta per il ritorno alla Dinamo Zagabria (LEGGI QUI). 
    In entrata i viola sono tornati sulle tracce dello svizzero Ruben Vargas, in forza al club tedesco dell'Augsburg. 

    13.27 - La Lazio è pronta ad ascoltare offerte per Daichi Kamada: il centrocampista giapponese della Lazio è valutato da Lotito 10 milioni di euro. Sulle sue tracce ci sono i turchi del Galatasaray. 

    12.45 - Secondo il Daily Mail, il West Ham sta accelerando per il centrocampista del Manchester City Kalvin Phillips, seguito anche dalla Juventus. Secondo The Atheltic giovedì sono previste le visite mediche con gli Hammers. Superata la concorrenza dei bianconeri.

    12.30 - Non c'è solo il Monza su Radonjic: il trequartista del Torino è la prima scelta dell'Olympiacos.

    10.27- Il Monza ha chiesto all'Hellas Verona l'attaccante Milan Djuric.

    10.01- L'Atletico Madrid ha trovato l'accordo con la Real Sociedad per la cessione in prestito del terzino sinistro Javi Galán.

    9.45 - Il Tottenham ha detto no all'Al-Nassr che ha chiesto il laterale brasiliano Emerson Royal.

    9.30 - L'Atalanta ha deciso di non valutare offerte per Luis Muriel: il colombiano resterà fino a giugno a Bergamo.

    8.47 - Il Milan insiste per Jakub Kiwior, difensore polacco classe 2000 in scadenza nel 2028 con l'Arsenal

    8.20 - Secondo L'Equipe il miliardario russo Dimitri Rybolovlev è disposto a vendere il 66% delle quote del Monaco, che detiene dal 2011.


    Lunedì 22 gennaio


    19.30 - Simone Pafundi lascia l'Italia e l'Udinese per trasferirsi al Losanna: il club svizzero lo preleva in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro.

    19.00 - La Juventus ha ufficializzato l'acquisto dal Lille per 3 milioni di euro più bonus del difensore portoghese Tiago Djalò.

    18.30 - Il Frosinone mette le mani su Demba Seck, attaccante classe 2001 che arriva dal Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto.

    18.00 - Roma e Fiorentina stanno valutando una possibile operazione di scambio di calciatori, col trasferimento in viola dell'attaccante Andrea Belotti e il passaggio in giallorosso di Jonathan Ikoné. 

    17.30 - Il Milan cede ufficialmente Luka Romero a titolo temporaneo all'Almeria. La formula è quella del prestito secco fino alla fine della stagione.

    16.05 - Fatta per Salim Diakité al Palermo. Il difensore classe 2000 arriva a titolo definitivo dalla Ternana per 1,5 milioni di euro.

    15.03 - Il West Ham è in trattativa col Manchester City per il centrocampista Kalvin Phillips, classe 1995 ex Leeds.

    14.36 - In Serie B la Reggiana di Sandro Nesta vede sfumare un altro trequartista. Dopo Simone Pafundi dell'Udinese (destinato agli svizzeri del Losanna), il nazionale cipriota Loizos Loizou (classe 2003) dell'Omonia Nicosia è destinato agli olandesi dell'Heerenveen. 

    14.23 - Il Monza ha praticamente definito l'arrivo in prestito dal Napoli dell'attaccante esterno Alessio Zerbin (classe 1999). Lo stesso club brianzolo allenato da Palladino prende pure il trequartista serbo Matija Popovic (classe 2006), che poi a giugno si trasferirà al Napoli. Entrambi erano nel mirino del Frosinone. E non finisce qui, infatti Galliani si è messo sulle tracce del centravanti bosniaco dell'Hellas Verona, Milan Djuric (classe 1990). 

    14.02 - Il Cagliari ha chiesto in prestito al PSG il centrocampista italiano Cher Ndour, classe 2004 ex Benfica. 

    13.01 - Niente Turchia per Douglas Costa. L'attaccante esterno brasiliano (classe 1990 ex Shakhtar Donetsk, Bayern Monaco, Juventus, Gremio e Los Angeles Galaxy) resta libero sul mercato degli svincolati. Infatti è saltato l'accordo col Samsunspor, che ieri ha frenato sul pareggio la capolista Fenerbahce di Dzeko e Bonucci. 

    12.06 - Niente Hellas Verona per Joseph Ceesay. Il laterale destro svedese aveva già effettuato le visite mediche, ma poi l’accordo è saltato e così è tornato in patria al Malmo. In uscita dal Verona sull'attaccante francese Thomas Henry la Cremonese affianca Genoa e Palermo, dato sulle tracce del difensore del Lecce, Venuti (ex Fiorentina). Il difensore ceco Mateju del Palermo piace allo Spezia, dove l'attaccante Moro può passare via Sassuolo al Catanzaro, pronto a salutare due difensori: lo sloveno Krajnc richiesto dal Cosenza e il difensore bulgaro Krastev verso la Feralpisalò via Fiorentina. Il giovane centrocampista viola Amatucci è nel mirino del Pisa allenato da Aquilani. 

    11.05 - Ever Banega torna in patria. Il centrocampista argentino (classe 1988 ex Boca Juniors, Valencia, Atletico Madrid, Siviglia e Inter) lascia l'Al-Shabab in Arabia Saudita e firma un contratto fino a dicembre 2025 col Newell's Old Boys. 

    10.32 - Il Frosinone affianca Monza e Pisa nella corsa a Davide Bartesaghi, terzino sinistro del Milan (classe 2005). In uscita dal Frosinone l'attaccante uruguaiano Jaime Baez interessa al Venezia in Serie B. 

    9.18 - L'Atletico Madrid cerca un centrocampista e mette gli occhi sul belga dell'Anversa, Arthur Vermeeren (classe 2005). 

    8.08 - Il Nantes affianca Bologna e Palermo nella corsa a Kelvin Amian, terzino destro franco-ivoriano dello Spezia (classe 1998 ex Tolosa). 

    Domenica 21 gennaio

    23.10 - Resta viva l'ipotesi Jerome Boateng in casa Salernitana

    13.30 - Girma non si muove dalla Reggiana: "Sono stato chiaro col mio procuratore", ha confermato l'attaccante. 

    12.20 - La Fiorentina continua a trattare per Brian Rodriguez: c'è da aggirare la richiesta di 8/9 milioni del Club America, per ora ritenuta troppo alta

    11.45 - Mourinho-Napoli, per il Times ci sono buone possibilità in vista di giugno. Superato nella corsa allo Special One l'Al-Shabab

    11.10 - L'ad dell'Atalanta, Percassi: "I big non si muovono nel mercato di gennaio". 

    10.25 - Il Sassuolo, che ieri ha ufficializzato Doig, punta Ardon Jashari del Lucerna per rinforzare il centrocampo.

    09.40 - Santiago Castro rimane il preferito del Bologna per l'attacco, anche se a causa del torneo Preolimpico con l'Under 23 dell'Argentina potrebbe arrivare solo a febbraio. 

    9.00 - Il Napoli ha in pugno Popovic, ma il Frosinone non ha spazio per gli extracomunitari. Si cerca una sinergia con il Monza.

    Sabato 20 gennaio

    23.59 - Niente Serie A per Panos Katseris. Dopo i contatti con Monza e Cagliari, l'esterno sinistro greco del Catanzaro (classe 2001) è destinato ai francesi del Lorient via Bournemouth, club inglese che ha la stessa proprietà. 

    23.23 - Il Torino piomba su un terzino sinistro spagnolo. Si tratta di Angelino, classe 1997 di proprietà del Lipsia, ma attualmente in prestito al Galatasaray. Come riportato dalla stampa turca, i granata sono attivi su questo fronte, con il tentativo di affondo decisivo atteso per le prossime ore. L'obiettivo è quello di portarlo in Italia a titolo temporaneo. 

    22.22 - Il Sassuolo affianca la Salernitana nella corsa a Kostas Manolas. Il difensore greco (classe 1991 ex Roma, Napoli e Olympiacos) è libero sul mercato degli svincolati dopo aver rescisso il contratto con lo Sharjah negli Emirati Arabi Uniti. 

    19.05 - La Fiorentina tratta per 10 milioni di euro l'attaccante esterno uruguaiano Brian Rodriguez (classe 2000 ex Penarol, Los Angeles FC e Almeria), in forza al club messicano dell'America. 
    Nello stesso ruolo in uscita dai viola il croato Josip Brekalo (classe 1998 ex Torino e Wolfsburg) può tornare in patria alla Dinamo Zagabria, che ha superato la concorrenza della Salernitana. 

    18.06 - Futuro in Turchia per Douglas Costa. L'attaccante esterno brasiliano (classe 1990 ex Shakhtar Donetsk, Bayern Monaco, Juventus e Gremio) è libero sul mercato degli svincolati dopo aver lasciato il club statunitense dei Los Angeles Galaxy e si appresta a firmare col Samsunspor. 

    17.03 - Il Bayern Monaco sta trattando il terzino destro inglese del Newcastle, Kieran Trippier (classe 1990 ex Tottenham e Atletico Madrid). 

    16.04 - Lucas Verissimo è pronto a volare in Qatar. Il difensore brasiliano (classe 1995 ex Santos) lascerà il Corinthians, dove era arrivato in prestito dal Benfica, per trasferirsi a titolo definitivo all'Al-Duhail allenato dal francese Galtier. 

    15.07 - Al momento non trovano conferme le voci di mercato sul possibile arrivo di Kalvin Phillips al Barcellona. Il centrocampista inglese del Manchester City (classe 1995 ex Leeds) piace al direttore sportivo Deco, ma il club catalano è frenato dai problemi finanziari. La squadra allenata da Guardiola lo aveva acquistato per 50 milioni di euro nell'estate del 2022. 

    11.10 - Lo Spezia Calcio ha reso noto di aver ceduto al Panathinaikos, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del portiere, classe 1997, Bartlomiej Dragowski. "Al calciatore, i migliori auguri per il prosieguo della stagione", si legge in una nota dei liguri.

    10.45 - Dopo aver definito anche la cessione di Doig al Sassuolo, il Verona è pronto a mettere a segno i primi acquisti in questa finestra di mercato. Insieme all'esterno sinistro portoghese Ruben Vinagre, che rimpiazzerà proprio lo scozzese, sono in arrivo in città l'attaccante Tijjani Noslin, classe '99 del Fortuna Sittard (che prenderà il posto di Ngonge) e del classe 2001 del NEC Nijmegen Elayis Tavsam.

    10.30 - Secondo colpo in entrata per l'Empoli in questa finestra di mercato dopo l'arrivo di Cerri dal Como: il club toscano ha annunciato l'arrivo a titolo definitivo del difensore classe 2004 Saba Goglichidze, che ha firmato un contratto fino a giugno 2028.

    09.35 - Il Sassuolo ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dal Verona dell'esterno classe 2002 Josh Doig per 6 milioni di euro più bonus.

    Venerdì 19 gennaio

    15.28 - Ivan Perisic è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Hajduk Spalato. L'ex centrocampista dell'Inter lascia il Tottenham con la formula del prestito fino a giugno e ritrova il club che lo aveva lanciato nel grande club e che aveva salutato 17 anni fa.

    15.15 - Ufficiale il passaggio in prestito dal Como all'Empoli dell'attaccante Alberto Cerri

    14.00 - Pafundi: l'Udinese tratta ancora con il Losanna. Si ragiona sul diritto di riscatto che dovrebbe superare i 10 milioni di euro. 

    13.12 - Il Bologna ancora in cerca di un attaccante: Castro si complica, potrebbe inserirsi la Fiorentina, mentre occhio all'attaccante spagnolo del Porto Toni Martinez

    13.10 - Henry del Verona pronto a passare al Palermo appena i rosanero perfezioneranno l'uscita di Edoardo Soleri. 

    12.31 - Nome nuovo per la Fiorentina, data sulle tracce di Tomas Handel, centrocampista portoghese-austriaco (classe 2000) in forza al Vitoria Guimaraes. 

    12.12 - Goncalo Guedes lascia il Benfica. L'attaccante portoghese (classe 1996 ex PSG e Valencia) passa al Villarreal via Wolverhampton, club proprietario del suo cartellino. 

    11.58 - Sirene inglesi per Riccardo Calafiori. Il Tottenham si è interessato al difensore del Bologna (classe 2002 scuola Roma), arrivato la scorsa estate per 4 milioni di euro dagli svizzeri del Basilea. Intanto il Bologna rinforza la squadra Primavera: dall'Inter arriva in prestito il laterale destro svedese-bosniaco Alem Nezirevic (classe 2004). 

    11.40 - Il Lecce è sempre più vicino al 25enne centrocampista olandese Dani De Wit, in scadenza di contratto a giugno con l'AZ Alkmaar. 

    11.05 - Ritorno in patria alle porte per Ivan Perisic. Il nazionale croato ex Inter, 35 anni il prossimo 2 febbraio, si appresta a lasciare il Tottenham per tornare all'Hajduk Spalato, dove è cresciuto nel settore giovanile senza mai debuttare in prima squadra. Il calciatore è ancora fermo per un grave infortunio al ginocchio rimediato lo scorso settembre, quando si è rotto il legamento crociato. 

    10.06 - Il Monza cerca un terzino sinistro sul mercato. In alternativa all'olandese Bakker dell'Atalanta, spunta Emanuele Valeri della Cremonese. 

    9.23 - Sirene turche per Daniele Verde. Il trequartista dello Spezia (classe 1996 ex Roma e Verona) è nel mirino del Fatih Karagumruk, ma la sua preferenza va ancora al Cagliari. Dato sulle tracce del centrocampista tedesco di origine guineana Idrissa Touré (classe 1998), in forza al Pisa. In uscita dai sardi il difensore Capradossi e il trequartista uruguaiano Gaston Pereiro, ufficiale alla Ternana.

    8.15 - Nome nuovo per il mercato della Salernitana, data sulle tracce del portoghese-angolano Rui Modesto, esterno di centrocampo classe 1999 in forza al club svedese dell'AIK Solna. 

    7.40 - Il mercato del Verona si muove anche in entrata: al posto di Doig (al Sassuolo) e Ngonge (al Napoli) sono in arrivo il terzino sinistro portoghese Ruben Vinagre (classe 1999) dall'Hull City via Sporting Lisbona e l'attaccante olandese  Javairo Dilrosun (classe 1998 scuola Ajax e Manchester City ex Bordeaux ed Hertha Berlino) dal Feyenoord. Invece al posto di Terracciano ceduto al Milan è in arrivo il terzino destro svedese di origine gambiana Joseph Ceesay (classe 1998), in forza al Malmo. 

    Giovedì 18 gennaio

    22.11 - La Salernitana cerca un difensore sul mercato degli svincolati. In alternativa al tedesco Jerome Boateng (35 anni ex Bayern Monaco, Manchester City e Lione) il ds Walter Sabatini pensa al greco Kostas Manolas (classe 1991 ex Roma, Napoli e Olympiacos) che ha rescisso il contratto con lo Sharjah negli Emirati Arabi Uniti. 

    21.29 - In questi minuti l’Ajax ha ufficializzato l’arrivo di Jordan Henderson. L’ex Liverpool aveva avuto anche qualche contatto con la Juventus che però ha deciso di non approfondire i dialoghi. Henderson lascia l’Arabia Saudita e l’Al-Ettifaq col quale ha rescisso dopo soli sei mesi, con i Lancieri ha firmato fino a giugno 2026. 

    20.57 - Il Napoli è concentrato su due rinforzi in difesa: il primo è Anel Ahmedhodzic, classe '99 dello Sheffield United che piace dai tempi del Malmo. L'altro Arthur Theate, ex Bologna e oggi al Rennes per il quale si lavora su un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 15 milioni.

    20.44 - La Cremonese fa retromarcia su Demba Seck. L'attaccante esterno senegalese del Torino (classe 2001 ex Spal) ha ricevuto un'offerta dal Rizespor in Turchia. Intanto la Cremonese si appresta a richiamare dal prestito al Gubbio il terzino destro italo-francese classe 2002 Daniel Frey (figlio dell'ex portiere di Inter, Fiorentina, Genoa, Parma e Verona) per poi girarlo con la stessa formula alla Pro Vercelli sempre in Serie C. 

    20.06 - L'Empoli ha trovato l'attaccante che cercava sul mercato: in arrivo dal Como c'è Alberto Cerri (classe 1996 ex Cagliari). Il club toscano si è interessato anche a M'Baye Niang, ma la destinazione più probabile per il 30enne franco-senegalese ex Milan e Torino (attualmente in forza ai turchi dell'Adana Demirspor) resta quella di un ritorno al Genoa. 

    19.27 - Via vai sulla fascia sinistra difensiva al Sassuolo. Il 26enne uruguaiano Matias Vina è destinato al club brasiliano del Flamengo via Roma. Al suo posto è in arrivo per 6 milioni di euro dall'Hellas Verona il 21enne scozzese Josh Doig

    17.25 - La Fiorentina, secondo quanto riportato dal portale portoghese guimaraesdigital.pt, avrebbe inviato in Portogallo dei suoi osservatori per seguire da vicino le prestazioni di Tomás Händel, centrocampista 23enne del Vitória Guimarães

    16.40 - Marley Aké della Juventus cambia squadra. Il centrocampista, classe 2001, risolve il prestito che attualmente lo lega all'Udinese e passa a titolo temporaneo all'Yverdon, squadra di centro classifica nella Super League elvetica.

    15.50 - Pellegrino del Milan ha diverse proposte, ai rossoneri la decisione sull'opportunità o meno di farlo partire: ci sono Almeria, Cadice, Leuven e Werder Brema.

    14.20 - Ufficiale il passaggio di Nadir Zortea in prestito dall'Atalanta al Frosinone.

    13.00 - La Salernitana prosegue nella trattativa per il difensore svincolato ex Bayern Jerome Boateng

    11.15 - L'Aston Villa ha chiuso per il terzino destro Nedeljkovic.

    9.45 - Incontro Napoli-Fiorentina per parlare di Barak: fumata grigia per il momento.

    8.30 - Pafundi in trattativa per andare a giocare in prestito in Svizzera: su di lui il Losanna. 

    Mercoledì 17 gennaio 2024

    23.00 - Secondo Sky Sport, la Salernitana si è messa in contatto con il difensore tedesco Jerome Boateng, rimasto senza contratto dopo la parentesi francese e anche dopo il periodo di prova sostenuto col Bayern lo scorso ottobre

    21.15 - Nadir Zortea è pronto a passare al Frosinone. L'esterno dell'Atalanta, che ha giocato in prestito a Sassuolo nella scorsa stagione, non ha spazio e si trasferirà in Ciociaria a titolo temporaneo, fino all'estate del 2024. 

    21.00 - Ufficiale l'arrivo di Stefano Sturaro, ex Genoa e Juve in Serie A, al Catania. 

    19.35 - Ufficiali Bohinen dalla Salernitana al Genoa e Zanoli dal Napoli alla Salernitana. Granata che annunciano anche Basic dalla Lazio. 

    19.00 - Ufficiale il trasferimento in prestito dal Bournemouth al Napoli di Hamed Junior Traoré.

    18.40 - Agustin Alvarez è pronto a passare in prestito dal Sassuolo alla Sampdoria: accordo raggiunto, secondo Sky, per l'attaccante uruguayano che in neroverde non ha trovato lo spazio che sperava anche a causa di un brutto infortunio.

    17.30 - La Fiorentina si vuole rinforzare con un esterno. Sembrava vicino Ruben Vargas dell'Augsburg, ma la pista si è complicata. Adesso dalla Spagna esce un altro nome: secondo Eldesmarque infatti i viola stanno puntando Rodri Sanchez, del Betis.

    17.05 - Il portiere classe 2001 Gian Marco Crespi, parte della rosa della Juventus Next Gen, ha accettato la corte dello Spezia in Serie B: gli Aquilotti sono alle prese con alcune uscite, tra cui quella del polacco Dragowski, che Crespi andrebbe quindi a sostituire in Liguria firmando un contratto di due anni e mezzo. 

    16.59 - Per Matija Popovic oggi in pole position c'è il Frosionone. Il club laziale può chiudere il colpo in sinergia col Napoli LEGGI QUI

    14.23 - In Serie B lo Spezia ha acquisito in prestito dal Genoa il centrocampista polacco Filip Jagiello, classe 1997 ex Brescia. 

    14.01 - La Lazio è interessata al difensore brasiliano del Fluminense, Alexsander (classe 2003). 

    13.20Renan Lodi vola in Arabia Saudita. Il terzino sinistro brasiliano (classe 1998 ex Atletico Madrid, Nottingham Forest e Atletico Paranaense) lascia il Marsiglia e passa in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro all'Al-Hilal, con cui ha firmato un contratto fino a giugno 2027. 

    12.12 - Bartlomiej Dragowski si appresta a lasciare lo Spezia e l'Italia. Il portiere polacco (classe 1997 ex Empoli e Fiorentina) è in trattativa col club greco del Panathinaikos. 

    11.40 - Ceduto il norvegese Bohinen al Genoa, la Salernitana prende dalla Lazio il centrocampista croato Toma Basic (classe 1996 ex Bordeaux), arrivato in città per visite mediche e firma sul contratto. 

    11.27 - Kostas Manolas lascia gli Emirati Arabi Uniti. Il difensore greco (classe 1991 ex Roma, Napoli e Olympiacos) ha rescisso il contratto con lo Sharjah. 

    11.11 - Il Fenerbahce prende un altro difensore centrale dopo Leonardo Bonucci. In prestito dall'Atletico Madrid arriva Caglar Soyuncu (classe 1996 ex Friburgo e Leicester), che era stato cercato pure dalla Roma. 

    10.44 - Visite mediche con il Genoa per il centrocampista norvegese Emil Bohinen (classe 1999 ex CSKA Mosca), che arriva dalla Salernitana. In attacco in alternativa ai ritorni di Niang dall'Adana e di Shomurodov dal Cagliari via Roma spunta il nome del croato Petar Musa del Benfica (classe 1998). 

    9.23 - Gli attaccanti esterni Nemanja Radonjic e Demba Seck si apprestano a lasciare il Torino. Il serbo (classe 1996 ex Roma, Benfica e Marsiglia) è richiesto dal Maiorca in Spagna dopo la trattativa fallita col Monza, mentre il senegalese (classe 2001 ex Spal) è in trattativa con la Cremonese in Serie B. 

    9.18 - Il Sassuolo cerca rinforzi sul mercato in difesa: a sinistra il greco Katseris del Catanzaro (già seguito da Monza, Cagliari e Genoa) affianca lo scozzese Doig del Verona, come centrale occhi sul marocchino-olandese Benaissa Benamar del Volendam, sul quale ci sono pure Genoa e soprattutto Udinese. In uscita dal Sassuolo l'attaccante francese Gregorie Defrel (classe 1991 ex Roma e Sampdoria) è il grande sogno del Palermo in Serie B in alternativa al francese Thomas Henry del Verona (classe 1994 ex Venezia). In uscita dai rosanero Soleri è conteso da Modena e Spezia, dove Amian interessa proprio al Palermo. 

    Martedì 16 gennaio 2024 

    23.30 - Tutto fatto per Zanoli dal Napoli alla Salernitana: domani firme e visite mediche, si trasferisce in prestito. 

    16.20 - Il Verona si muove per sostituire Ngonge: piace da tempo Tavsan, 2001 olandese del Nec Nijmegen.

    15.35 - Nelle ore dell'insediamento ufficiale in panchina di Daniele De Rossi al posto di Josè Mourinho, la Roma si appresta a definire una cessione che potrebbe sbloccare anche il suo mercato in entrata. Nelle prossime ore è atteso il rilancio decisivo del Flamengo per l'esterno sinistro Matias Vina, per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Il giocatore uruguaiano interromperà ovviamente il suo prestito al Sassuolo.
    15.30 - Il Marsiglia ha chiuso per Ulisses Garcia, terzino sinistro dello Young Boys, che ha superato le visite mediche e si appresta ad essere annunciato. A questo punto salta l'affare Doig col Verona. 

    14.02
    - Aumenta la fila per Moise Kean. L'attaccante italiano della Juventus (classe 2000 ex Everton e PSG) è richiesto pure dall'Atletico Madrid in Spagna oltre al Rennes in Francia. In Italia sulle sue tracce ci sono Fiorentina e Monza, che in alternativa pensa a Pellegri del Torino, dove in cambio potrebbe arrivare Colombo via Milan. 

    13.55 - Sheraldo Becker può lasciare l'Union Berlino e andare a sostituire l'infortunato Umar Sadiq alla Real Sociedad. 
    13.15 - Dopo il grande ottimismo dei giorni scorsi, rischia di bloccarsi irrimediabilmente il passaggio dell'esterno Josh Doig dal Verona al Marsiglia. Il club francese aveva raggiunto un'intesa di massima sulla base di 6 milioni di euro più bonus, ma l'inserimento del Sassuolo (che offre di più) sullo scozzese ha cambiato tutto. L'OM sa di avere la preferenza del calciatore ma, di fronte ai continui tentennamenti dell'Hellas, valuta di abbandonare la trattativa.

    11.50 - Il Napoli non si muove soltanto sul mercato in entrata. In queste ore il club azzurro è al lavoro per definire il trasferimento in prestito al Frosinone dell'esterno offensivo classe '99 Alessio Zerbin. Un ritorno dopo l'esperienza della stagione 2021/22.

    10.40 - La Reggiana fa sul serio per Loizos Loizou, ala destra cipriota del 2003 che gioca nell'Omonia Nicosia: gli emiliani hanno offerto un prestito gratuito con diritto di riscatto a 1,2 milioni, ma il giocatore ha tutta l'idea di aspettare il Palermo.

    9.22 - In Serie B il Como ha trovato l'attaccante che cercava sul mercato: si tratta dell'italo-statunitense Nicholas Gioacchini, in arrivo dal St. Louis City. In uscita via libera per il centravanti Alberto Cerri (classe 1996 ex Juventus e Cagliari) all'Empoli, che a sua volta si appresta a cedere l'attaccante italo-albanese Stiven Shpendi (classe 2003) in prestito alla Feralpisalò, da dove è in partenza il trequartista Alessio Da Cruz

    9.06 - Pierret dopo Pierotti. Il Lecce mette le mani su Balthazar Pierret. Il centrocampista francese classe 2000 è in scadenza di contratto a giugno col Quevilly - Rouen Metropole: può arrivare a parametro zero per la prossima stagione, ma il club pugliese potrebbe anche anticipare il trasferimento a gennaio pagando un indennizzo ai francesi. 

    8.15 - Possibile ritorno in Italia per M'Baye Niang. L'attaccante franco-senegalese (30 anni ex Milan, Genoa e Torino) attualmente in forza ai turchi dell'Adana Demirspor è conteso da Verona e Genoa. Dove in uscita in prestito il centrocampista polacco Filip Jagiello va allo Spezia e il centravanti romeno George Puscas (classe 1996 ex Inter, Palermo e Pisa) ha scelto il Bari, dove ha già giocato nella stagione 2015/2016. In entrata il Genoa valuta i possibili ritorni del difensore norvegese Ostigard dal Napoli e dell'attaccante uzbeko Shomurodov dal Cagliari via Roma. 

    8.01 - Il 25enne portiere colombiano Devis Vasquez si appresta a lasciare il club inglese dello Sheffield Wednesday e a rientrare per fine prestito al Milan, che gli sta cercando una nuova sistemazione: si sono già fatti avanti Lecco e soprattutto Ascoli in Serie B. 

    Lunedì 15 gennaio 2024

    12.30 - Empoli: esonerato Andreazzoli, il nuovo allenatore è Nicola.

    12.10 - Milan, il presidente del Brest: "Brassier può partire, ma servono offerte convincenti".

    10.50 - L'Empoli è in cerca di un attaccante: il club toscano sarebbe molto vicino ad acquistare Alberto Cerri dal Como. 

    08.30 - "Henderson-Juve: fase di riflessione. Per Samardzic niente sconti". Lo scrive questa mattina La Stampa, facendo il punto sul mercato della Juventus. 

    Domenica 14 gennaio 2024

    19.21 - Il Siviglia piazza il colpo a centrocampo: è fatta per l'arrivo di Hannibal Mejbri dal Manchester United

    18.06 - Uno dei nomi in uscita dalla Roma è Matias Vina che potrebbe interrompere anzitempo il prestito al Sassuolo per far ritorno in Sudamerica. Il Flamengo non ha mollato la presa sul terzino uruguaiano

    16.37 - Il Napoli fa sul serio per Arthur Theate, ex Bologna e oggi in forza al Rennes

    14.48 - E' scattata la clausola per il riscatto obbligatorio di Junior Messias da parte del Genoa. Nelle casse del Milan entreranno circa 3 milioni di euro. 

    13.26 - L'Olympique Marsiglia continua a spingere per Josh Doig. L'esterno scozzese ha già un accordo da giorni con l'OM, ma manca ancora l'intesa tra i due club. 

    11.45 - Non solo un paio di centrocampisti, il Napoli si dimostra molto attivo in questa finestra di mercato, nella quale il presidente De Laurentiis proverà a regalare un rinforzo pure per la difesa a Mazzarri. Se Nahuen Perez dell'Udinese è un profilo spendibile principalmente per giugno, tra i nomi che stanno prendendo piede per l'immediato ci sono il classe 2000 ed ex Bologna Arthur Theate e Trevor Chalobah del Chelsea, insieme a Brassier del Brest.

    11.31 -
    Nuova idea di mercato per la Fiorentina: per rinforzare l'attacco piace Ruben Vargas, classe '98 dell'Augsburg 

    09.50 - Assume i contorni del vero e proprio intrigo la vicenda relativa all'esterno classe 2002 del Verona Josh Doig. Quando sembrava fatta per il suo passaggio al Marsiglia, che mette sul piatto 6 milioni di euro più bonus e ha già l'accordo con lo scozzese, il Sassuolo ha presentato nelle ultime ore una proposta superiore che sta facendo seriamente riflettere l'Hellas. Il club francese ha dunque posto un ultimatum nelle prossime ore, dopo il quale potrebbe decidere di abbandonare questa pista e dirottare le sue attenzioni su altri calciatori.

    Sabato 13 gennaio 2024 

    20.10 - Mangala nome buono per il Napoli, ma sul belga del Nottingham Forest c'è anche la Juve. 

    18.50 - La Lazio si prepara a salutare Toma Basic. Il centrocampista croato è molto vicino alla Salernitana, che lo attende già il prossimo martedì per le visite mediche. 

    18.01 - Krunic al Fenerbahce, ufficiale la cessione da parte del Milan.

    17.32 - Nicolas Valentini vede la Serie A: incontro nel pomeriggio con Moncada e il Milan che si dimostrano tiepidi all'idea, ma c'è anche la Salernitana con la pressione di Sabatini. 

    16.36 - Accordo in arrivo tra Verona e Marsiglia per la cessione del terzino sinistro scozzese Doig. 

    15.23
    - La gara tra Napoli e Salernitana è l'occasione per definire anche gli ultimi aspetti del trasferimento di Alessandro Zanoli a Salerno. Dovrebbe essere un prestito secco, anche se Sabatini proverà fino all'ultimo a inserire un diritto di riscatto.

    14.02 - Renan Lodi si appresta a lasciare il Marsiglia, che aspetta lo scozzese Doig in arrivo dal Verona. Il terzino sinistro brasiliano (classe 1998 ex Atletico Madrid, Nottingham Forest e Atletico Paranaense) è in trattativa con l'Al-Hilal. Il club dell'Arabia Saudita è pronto a investire circa 20 milioni di euro per il suo cartellino. 

    13.40 - Il Penarol ha annunciato il ritorno del trequartista uruguaiano Gaston Ramirez (33 anni ex Bologna, Southampton, Hull, Middlesbrough, Sampdoria, Monza e Virtus Entella) che arriva dal club argentino del San Lorenzo.  

    13.01 - Aumenta la fila per Panos Katseris. L'esterno sinistro greco del Catanzaro (classe 2001), già nel mirino del Monza, è stato richiesto pure dal Cagliari. 

    12.06 - Il Lecce pesca sul mercato argentino. In arrivo per 1,2 milioni di euro dal Colon c'è l'attaccante Santiago Pierotti (classe 2001), atteso lunedì in Italia per sottoporsi alle visite mediche e firmare un contratto fino a giugno 2027. Il calciatore ha anche il passaporto italiano, quindi non è extracomunitario. 

    11.05 - Il Bologna stringe i tempi per l'attaccante argentino del Velez, Santiago Castro (classe 2004), sul quale c'è anche il Lipsia. In uscita ci sono altri due giovani: Tommaso Corazza in prestito alla Ternana e l'attaccante olandese Van Hooijdonk, che giocherà domani a Cagliari per via della squalifica di Zirkzee. 

    10.04 - Dopo il ritorno di Matteo Gabbia al Milan, il Villarreal si è messo sulle tracce di un altro difensore italiano. Nel mirino del club spagnolo c'è Luca Caldirola del Monza, classe 1991 ex Inter e Werder Brema. 

    9.18 - Il Sassuolo cerca rinforzi in difesa. Presentata un'offerta al Verona per il terzino sinistro scozzese Doig, che però è ormai destinato al Marsiglia. Inoltre i dirigenti neroverdi si sono inseriti sul centrale argentino dell'Atalanta, Palomino, già richiesto da Salernitana e Olympiacos. Un'altra pista porta all'italo-marocchino Masina dell'Udinese. 

    Venerdì 12 gennaio 2024 

    22.10 - Dopo Daniel Maldini, il Monza di Adriano Galliani spinge per chiudere un'altra operazione di prestito dal Milan: il club biancorosso è in pressing infatti per Davide Bartesaghi, esterno classe 2005 attualmente in forza ai rossoneri.

    18.45 - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Granada Club de Fútbol - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista camerunense Martin Hongla.

    18.25 - Previsti nuovi contatti tra Napoli e Bournemouth per provare a raggiungere un accordo per la mezzala classe 2000 Hamed Junior Traoré. Il club azzurro vuole chiudere sulla base di un prestito oneroso.

    16.40 - Il Marsiglia è vicinissimo all'acquisto dal Verona del difensore classe 2002 Josh Doig.

    15.15 - Rade Krunic è atterrato a Istanbul: accordo ufficializzato, va al Fenerbahce in un affare che porta 5 milioni di euro più uno di bonus nelle casse del Milan.

    14.38 - La Roma può salutare Renato Sanches. Sul centrocampista di proprietà del PSG è piombato il Besiktas (allenato dal'ex ct del Portogallo Fernando Santos) che vuole provare a prenderlo in prestito. 

    13.25 - Il Sassuolo si fa avanti per Palomino. I neroverdi hanno sottoposto una richiesta di informazioni all'Atalanta, mentre la Salernitana rimane avanti nella corsa al difensore.

    12.45 - Il Fenerbahce annuncia ufficialmente l'accordo di massima con il Milan per Krunic. Il giocatore nel pomeriggio svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto.

    12.13 - Il Napoli spinge per Barak. Prima offerta alla Fiorentina sulla base di 500 mila euro per il prestito a cui sia aggiungono 6 milioni per il riscatto. Riflessioni in corso, la viola preferirebbe inserire l'obbligo di riscatto.

    11.25 - Il Borussia Dortmund annuncia l'acquisto di Ian Maatsen. Il terzino arriva in prestito secco fino a giugno dal Chelsea.

    10.45 - Ufficiale uno scambio in attacco in Serie B: Ettore Gliozzi passa al Modena, mentre Nicholas Bonfanti si traferisce al Pisa.

    10.15 - La Roma ha annunciato la cessione a titolo temporaneo di Ola Solbakken all'Urawa Reds. L'attaccante norvegese era appena rientrato dal prestito all'Olympiacos.

    9.40 - In Serie B la Ternana ha prelevato in prestito dall'Inter l'attaccante polacco Jan Zuberek, classe 2004. 

    9.31 - Dopo aver ceduto Hien all'Atalanta, l'Hellas Verona è pronto a prendere un altro difensore svedese: Edvin Kurtulus (classe 2000), in forza all'Hammarby. 

    9.28 - Il Lecce valuta il profilo di Dani de Wit, centrocampista olandese dell'AZ Alkmaar (classe 1998 ex Ajax). 

    9.23 - Nella corsa al difensore argentino dell'Atalanta, Palomino, il club greco dell'Olympiacos affianca la Salernitana. Alla quale è stato proposto il centrocampista svedese di origine iraniana Daleho Irandust (classe 1998 ex Hacken), in forza al club olandese del Groningen. 

    09.15 - Cresce la fila per Nicolas Valentini del Boca Juniors. Oltre alla Lazio, spunta la possibilità Milan, mentre la Salernitana può tentare l'affondo nei prossimi giorni. Intanto, l'Olimpiacos ha già sottoposto un'offerta per il difensore argentino.

    9.11 - Sirene inglesi per Zirkzee, dato nel mirino dell'Arsenal, ma il Bologna non cede l'olandese ex Bayern a gennaio. Anzi, è al lavoro per portare in Italia un altro attaccante: l'argentino Santiago Castro (classe 2004) del Velez Sarsfield, magari con uno sconto rispetto ai 9 milioni di euro previsti dalla sua clausola di rescissione. La metà di questa cifra viene investita per prendere il difensore serbo classe 2003 Mihajlo Ilic del Partizan Belgrado, dove interessa anche l'altro centrale Svetozar Markov (classe 2000). 

    9.09 - L'Udinese ha individuato il possibile sostituto di Samardzic, conteso da Napoli e Juventus sul mercato. Nel mirino del club friulano c'è il centrocampista bosniaco del Besiktas, Amir Hadziahmetovic (classe 1997). In uscita il giovane attaccante Simone Pafundi (classe 2006, richiesto pure dal Feyenoord in Olanda) ha deciso di accettare il prestito alla Reggiana di Nesta in Serie B. 

    Giovedì 11 gennaio 2024 

    22.59 - Secondo quanto riporta Sky, la Juventus vorrebbe provare a prendere il centrocampista brasiliano dell'Atalanta Ederson, grande protagonista con la squadra di Gasperini.

    21.45 - Il Torino ha alzato il pressing per Cuiabano, terzino sinistro classe 2003 in scadenza di contratto (a fine anno) con il Gremio. 

    20.38 - Dopo Pierozzi, anche Zanoli del Napoli potrebbe andare a sistemare la fascia sinistra della Salernitana in prestito. . 

    20.20 - Verona vicino a Tijjani Noslin, attaccante del Fortuna Sittard in Olanda. 

    19.40 - Il Genoa ha ufficializzato l'arrivo in prestito del difensore inglese Djed Spence dal Tottenham, nell'ambito dell'operazione che ha portato Dragusin in Premier League

    19.00 - Vogt dell'Hoffenheim è il dopo-Bonucci all'Union Berlino: l'ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio. 

    18.50 - Fatta per Filippo Ranocchia al Palermo: il centrocampista interrompe il prestito all'Empoli per andare a titolo definitivo in Sicilia per 3 milioni. Di conseguenza si avvicina Djalò dal Lille ai bianconeri. 

    18.10 - Niccolò Pierozzi alla Salernitana in prestito dalla Fiorentina: ufficiale il primo colpo del Sabatini-bis. 

    17.33 - Sempre più vicino il trasferimento di Stefano Sensi in prestito dall'Inter al Leicester City, in Championship inglese. 

    16.10 -
    L'ex Roma Nemanja Matic ha rotto con il Rennes e ora è molto vicino l'approdo al Lione, sempre in Francia. 

    14.55 - Fiorentina sempre più vicina a Faraoni, con Pierozzi diretto alla Salernitana. 

    13.27 - Il Borussia Dortmund ha ufficializzato il ritorno dell'attaccante inglese Jadon Sancho (classe 2000), che arriva in prestito dal Manchester United. 

    13.01 - Nome nuovo per il mercato della Fiorentina, data sulle tracce dell'attaccante esterno svizzero dell'Augsburg, Ruben Vargas (classe 1998 ex Lucerna). 

    12.44 - In Serie B l'Ascoli ha preso dalla Spal il terzino sinistro classe 1999 Raffaele Celia e sta cercando di riportare in Italia il difensore italo-svedese Riccardo Gagliolo (classe 1990 ex Parma, Salernitana e Reggina), attualmente in forza al club cipriota dell'AEK Larnaca. 

    12.27 - L'Hellas Verona sta trattando la cessione di due terzini: l'esperto italiano Faraoni alla Fiorentina e il giovane scozzese Doig al Marsiglia, che ha sorpassato il Torino. 

    12.12 - Perso Dragusin passato dal Genoa al Tottenham, il Napoli guarda altrove per trovare un difensore centrale sul mercato. Sul taccuino ci sono i nomi di Perez (Udinese), Martinez Quarta (Fiorentina) e Theate (Rennes). 

    12.06 - Il Sassuolo cerca un difensore sul mercato. In alternativa al turco Cenk Ozkacar del Valencia (classe 2000 ex Lione), si pensa all'italo-marocchino dell'Udinese, Adam Masina (classe 1994 ex Bologna e Watford). 

    11.40 - Il Bologna è vigile sul mercato estero. Oltre all'attaccante argentino Santiago Castro (classe 2004) del Velez Sarsfield e all'ala brasiliana Talles Magno (classe 2002 ex Vasco da Gama) del New York City, nel mirino ci sono due difensori classe 2003: il centrale serbo Mihajlo Ilic del Partizan Belgrado e il terzino sinistro olandese Bjorn Meijer del Bruges. 

    11.18 - La Salernitana è la squadra più attiva del giorno: i campani spingono per assicurarsi Palomino dall'Atalanta

    10.06 - Il Genoa sta definendo l'arrivo in prestito con obbligo di riscatto dalla Salernitana del centrocampista norvegese Emil Bohinen, classe 1999 ex CSKA Mosca. 

    9.31 - Visite mediche per Djed Spence al Genoa. Il terzino destro inglese classe 2000 arriva in prestito dal Tottenham come parziale contropartita tecnica nell'operazione legata al difensore romeno Radu Dragusin (classe 2002 ex Juventus), che passa agli Spurs per 30 milioni di euro bonus compresi. 

    8.15 - La Salernitana ha chiesto alla Fiorentina l'attaccante esterno croato Josip Brekalo (classe 1998 ex Torino e Wolfsburg), già nel mirino della Dinamo Zagabria. In uscita dai viola c'è pure il centravanti angolano M'Bala Nzola (classe 1996 ex Spezia), cercato da Empoli e Cagliari. 

    Mercoledì 10 gennaio 2024 

    19.50 - La Fiorentina è soddisfatta della crescita di Comuzzo: se arrivasse l'offerta giusta per Mina, non servirebbe intervenire sul mercato. 

    18.40 - Il Lione, impantanato nelle sabbie mobili della zona retrocessione in Francia, ha messo a segno il primo vero colpo del mercato invernale: dal Gent arriva Malick Martin Fofana, pagato ben 17 milioni di euro.

    17.20 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Lazio e il Napoli hanno effettuato un sondaggio per Florian Neuhaus, centrocampista del Borussia Monchengladbach.

    16.50 - Andreas Ioannou dal Sassuolo al Frosinone: ufficiale il trasferimento del classe 2005. 

    16.30 - Colpo baby per la Roma che si è assicurata Zefi: l'ormai ex Inter prenderà il posto di Cherubini, passato alla Juve

    15.00 - Punto sul mercato del Lecce: i giallorossi vogliono Lagerbielke del Celtic e ballano tra Romero e Dilrosun sugli esterni offensivi. Venuti invece è in uscita

    14.02 - Il Lecce affianca il Palermo nella corsa all'attaccante argentino del Colon, Santiago Pierotti (classe 2001). 

    13.40 - In Serie B il Lecco comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto dall'Inter l'attaccante italo-colombiano Eddie Salcedo (classe 2001 ex Genoa, Bari e Verona), che arriva dall'Eldense, club di seconda divisione spagnola. 

    13.36 - L'Empoli porta avanti la trattativa per il centravanti del Como, Alberto Cerri (classe 1996 ex Juventus e Cagliari). 
    In uscita due attaccanti sono richiesti in Serie B: il giovane Shpendi dalla Feralpisalò (da dove il difensore Michele Camporese è tornato al Cosenza) e l'esperto Ciccio Caputo dal Pisa, dove i centrocampisti Nagy e Tourè sono richiesti rispettivamente da Catanzaro e Spezia. 

    13.13 - Il Monza annuncia l'ingaggio dell'attaccante Daniel Maldini (classe 2001 ex Spezia), che arriva dall'Empoli via Milan in prestito. 

    13.01 - Il mercato dell'Hellas Verona si muove anche in entrata. Spunta il nome di Tijjani Noslin, attaccante esterno olandese classe 1999 in forza al Fortuna Sittard. 

    12.40 - Kelvin Amian può ritrovare Thiago Motta. Il terzino destro franco-ivoriano dello Spezia (classe 1998 ex Tolosa) è nel mirino del Bologna, che lo tratta in prestito con diritto di riscatto. Sulle sue tracce ci sono anche Cagliari e Palermo. 

    12.24 - Gregoire Defrel può lasciare il Sassuolo in questo mercato di gennaio. L'attaccante francese (classe 1991 ex Roma e Sampdoria) interessa anche alla Salernitana (dove può tornare Bonazzoli dal Verona) oltre a Cremonese e Palermo in Serie B. 
    Intanto il ds Walter Sabatini ha chiesto in prestito alla Lazio il centrocampista croato Toma Basic (classe 1996 ex Bordeaux), cercato pure da Friburgo e Verona. Come terzino destro alla Salernitana piace il giovane della Fiorentina, Niccolò Pierozzi (classe 2001). 

    12.06 - Nome nuovo per il mercato del Sassuolo, dato sulle tracce di Cenk Ozkacar, difensore turco del Valencia (classe 2000 ex Lione). 

    11.40 - Il Cagliari corre ai ripari dopo l'infortunio di Oristanio e pensa al trequartista dello Spezia, Daniele Verde (classe 1996 ex Roma, Verona, Valladolid e AEK Atene). In uscita l'uruguaiano Gaston Pereiro è sempre più vicino alla Ternana in Serie B. 

    11.32 - L'Udinese prenota il giovane attaccante cileno del Colo Colo, Damian Pizarro (classe 2005). 

    11.27 - L'Hellas Verona comunica di aver ceduto in prestito al Bari (serie B) l'attaccante sierraleonese Yayah Kallon, classe 2001 ex Genoa. 

    11.19 - In Serie B il Lecco comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Roma il terzino destro francese di origini congolesi Corentin Louakima, classe 2003 scuola PSG. 

    10.31 - L'Inter cede in prestito alla Ternana (serie B, dove arriva pure il fratello minore di Daniel Boloca del Sassuolo, si tratta del difensore classe 2001 Gabriele in forza all'Albenga) l'attaccante polacco Jan Zuberek, classe 2004. In uscita dai nerazzurri pure il centrocampista francese Lucien Agoumé (classe 2002), trasferitosi in prestito con diritto di riscatto al club spagnolo del Siviglia, che ha battuto la concorrenza dei francesi del Marsiglia. 

    9.23 - Il mercato della Juventus si muove anche in uscita. Sono pronti a cambiare maglia tre calciatori ceduti in prestito, ma di proprietà del club bianconero: il terzino sinistro Gianluca Frabotta dal Bari al Cosenza sempre in prestito, stessa formula per il centrocampista Nikola Sekulov dalla Cremonese al Venezia, invece il centrocampista Filippo Ranocchia dall'Empoli al Palermo a titolo definitivo per 4 milioni di euro più bonus. 

    9.18 - Niente da fare per il Bayern Monaco: il difensore romeno Radu Dragusin ha detto sì al Tottenham, che paga al Genoa 30 milioni di euro (bonus compresi) più il prestito del terzino destro inglese Deje Spence. Il quale chiude le porte ad Alessandro Zanoli, comunque destinato a lasciare il Napoli: sulle sue tracce ci sono Fiorentina, Salernitana e Villarreal. Intanto il Genoa tratta l'attaccante francese Thomas Henry dell'Hellas Verona (gli farà posto Puscas richiesto da Pisa, Spezia, Bari e Vitoria Guimaraes) e non sostituirà Dragusin con Bonucci, pronto a lasciare i tedeschi dell'Union Berlino per i turchi del Fenerbahce. Il nome nuovo è quello dello svedese del Celtic, Gustaf Lagerbielke (classe 2000), già richiesto dal Lecce. Invece il Bayern, oltre al francese Nordi Mukiele del PSG, è pronto a tornare sull'inglese Eric Dier del Tottenham. 

    Martedì 9 gennaio 2024

    17.40 - L'agente di Kvaratskhelia chiude all'Arabia: "Nemmeno per un miliardo". Mentre apre ai top club europei: "A tempo debito". 

    17.25 - Ufficiale il ritorno di Szymon Zurkowski: il 26enne torna a essere un giocatore dell'Empoli

    16.50 - Ufficiale il ritorno allo Spezia di Luca Vignali

    15.45 - Dopo settimane di trattative, Manchester United e Borussia Dortmund hanno finalmente raggiunto un accordo totale per il prestito fino a giugno dell’attaccante classe 2000 Jadon Sancho. Il calciatore inglese, che ha già indossato la maglia del club tedesco dal 2017 al 2021 (137 partite e 50 gol), non è riuscito a lasciare il segno coi Red Devils, con cui ha disputato 82 partite e messo a segno 12 reti. Da un paio di mesi a questa parte, l’ex prodotto dell’academy del Manchester City è ai margini della rosa allenata da ten Hag.

    13.40 - L'agente di Nehuen Perez dell'Udinese conferma l'interesse del Napoli. 

    13.10 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, Cagliari e Salernitana sono alla ricerca di un nuovo attaccante in questo mercato di gennaio ed entrambi sono al lavoro su Gregoire Defrel, in scadenza di contratto a giugno col Sassuolo.

    12.15 - L'agente dell'attaccante del Cagliari Luvumbo: "Siamo stati contattati da vari club di Serie A, Ligue 1 e Premier League. E' un chiarissimo segnale che tante società sono attente all'ottimo lavoro di Zito. Vediamo cosa succede".

    11.02 - Nemanja Radonjic ha detto sì al Monza, ora serve che i brianzoli trovino l'accordo con il Torino.

    9.10 - Tre club hanno messo gli occhi sull'esterno sinistro della Juventus Iling-Junior: Tottenham, Brighton e Aston Villa.

    8.55 - Secondo il Corriere dello Sport, che conferma quanto anticipato da Calciomercato.com, il Napoli pensa all'ex Torino Sasa Lukic, ora al Fulham.

    8.50 - La Sampdoria ha chiesto al Paris Saint-Germain il prestito del centrocampista Cher Ndour.

    Lunedì 8 gennaio 2024

    23.02 - Secondo quanto riportato da Sky, la Fiorentina è intrigata da Bryan Gil, esterno spagnolo classe 2001 del Tottenham.

    22.00 - Il Bayern Monaco ha offerto 25 milioni di euro più 5 di bonus per Dragusin del Genoa, superando per il momento Napoli e Tottenham nella corsa al difensore rumeno. 

    21.21 - Szymon Zurkowski torna all'Empoli. Il centrocampista polacco classe 1997 ex Fiorentina lascia lo Spezia in Serie B, oggi ha effettuato le visite mediche e da domani si allenerà agli ordini del tecnico Andreazzoli. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. 

    21.03 - Il Bologna affianca l'Atalanta nella corsa al trequartista irlandese del Celtic, Rocco Vata (classe 2005). 

    20.10 - Bonucci si avvicina al Fenerbahce con l'opera di convincimento di Edin Dzeko. 

    19.32 - Il Lecce ha chiesto in prestito agli scozzesi del Celtic il difensore centrale svedese Gustaf Lagerbielke, classe 2000. 

    18.20 - Ufficiale l'arrivo di Filippo Terracciano al Milan dal Verona, per 4.5 milioni di euro più bonus.

    17.20 - Il Monza saluta il terzino sinistro argentino Franco Carboni (classe 2003), pronto a passare via Inter alla Ternana, dove Niccolò Corrado (classe 2000) è destinato al Modena sempre via nerazzurri. Così il Monza ha chiesto Mitchel Bakker: le piste alternative all'olandese dell'Atalanta (classe 2000) portano all'italiano Davide Bartesaghi del Milan (classe 2005) o all'inglese Samuel Iling-Junior della Juventus (classe 2003), richiesto pure dal Sassuolo. 

    15.04 - Ngonge e Faraoni verso la Fiorentina dal Monza: per il belga balla ancora qualche milione, il terzino arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. 

    14.20 - Il Besiktas chiede informazioni alla Roma per Renato Sanches, in uscita dal club giallorosso. 

    13.00 - Di Gregorio preoccupa il Monza, Galliani potrebbe riprendere Cragno che è in prestito al Sassuolo. 

    11.50 - Ufficiale, Bonifazi passa dal Bologna al Frosinone con la formula del prestito secco.

    10.10 - Kallon dal Verona al Bari in prestito oneroso: entra nel clou la trattativa che potrebbe portare l'attaccante della Sierra Leone nella squadra di Marino

    09.30 - Con Dragusin sempre più verso il Tottenham, il Genoa lavora al sostituto e, secondo Sky, potrebbe riportare alla base Alessandro Marcandalli, centrale classe 2002 ora in prestito alla Reggiana.

    08.00 - In mattinata Kevin Bonifazi completerà il classico iter e sarà un nuovo giocatore del Frosinone: è arrivato ieri in città

    Domenica 7 gennaio 2024

    18.25 -
    Giro di terzini per l'Inter fra Monza, Ternana e Modena che vede protagonisti Franco Carboni e Niccolò Corrado.

    14.40 - Ufficiale il difensore centrale classe 2004 Goglichidze dalla Torpedo Kutaisi all'Empoli. 

    Ore 13.00 - Domani è il giorno di Lucien Agoumé dall'Inter al Siviglia: prestito con diritto di riscatto a 8 milioni per il centrocampista. 

    Ore 12.50 - Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Gregoire Defrel, attaccante francese del Sassuolo, sarebbe un'idea per il Watford, club del patron dell'Udinese Pozzo.

    Ore 12.41 - Il Napoli vuole Barak ed è pronto a mettere sul piatto uno scambio con Demme, vecchio obiettivo viola. 

    Ore 12.20 -  Il direttore dell'area tecnica del Milan Geoffrey Moncada ha parlato a Sky: "Brassier? E' un ragazzo che seguo da tanti anni, lo conosco da cinque anni. E' un giocatore interessante sulla nostra shortlist, ma non abbiamo accordo né con lui né con il Brest".

    Ore 11:32 - Il ds del Bayern Monaco Freund non conferma né smentisce l'interesse per Eric Dier del Tottenham"Conosco il giocatore ma non posso dire nulla. Non facciamo speculazioni. Il fatto è che siamo in contatto con alcuni giocatori. Non abbiamo fissato una scadenza, la finestra di mercato invernale non è così facile. Prima concludiamo gli affari e meglio è. Ma deve essere giusto per tutte le parti, questa è la cosa più importante".

    Ore 10.49 - Yayah Kallon più Jaime Báez: il Bari svolta a destra e prova a chiudere due trattative. Il ds Ciro Polito è in pressing su Verona e Frosinone per i due esterni capaci di fornire a Marino diverse soluzioni tattiche. 

    Ore 10.24 -  Andrea Cistana del Brescia piace al Palermo. In uscita Nicola Valente e la posizione di Edoardo Soleri, richiesto da Modena e Pisa, è in bilico.

    Ore 9.37 - La Fiorentina vuole rivoluzionare il parco esterni: Brekalo ormai verso la Dinamo Zagabria, si sonda il mercato francese per Ikoné prima di concentrarsi sulle entrate.

    Ore 9.01 - Zurkowski può tornare all'Empoli: la clausola nel contratto con lo Spezia è bassa, questo movimento può liberare Filippo Ranocchia verso il Palermo, che ha l'accordo con la Juve e sta trattando con il giocatore. Di conseguenza, i bianconeri avrebbero campo libero per il colpo Djalò

    Sabato 6 gennaio 2024

    17.35 - Mentre la trattativa con la Lazio non decolla, secondo quanto riportato da Sky Sport Lorenzo Insigne è stato offerto anche alla Fiorentina, che però al momento non è convinta dai costi dell'eventuale operazione.

    14:00 - Arrivata l'ufficialità: Dean Huijsen è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha depositato il contratto del difensore classe 2005, che arriva a titolo temporaneo dalla Juventus.

    13.50 - Il Paris Saint-Germain ha messo gli occhi su Bruno Guimaraes ed è disposto a pagare la clausola rescissoria da 116,2 milioni di euro

    13.15 - Ritorno di fiamma in casa Lazio, come riporta Il Corriere dello Sport. Dal Messico, in queste ore, è infatti rispuntato il nome di Cesar Huerta

    12.20 - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il Leicester ha chiesto Giulio Maggiore alla Salernitana.

    12.05 - Non solo Krunic: come riferisce il Daily Mail, il Fenerbahce ha presentato una prima offerta al Manchester United per Anthony Martial.

    11.45 - Stando a Sky Sports Deutschland, il Tottenham è a un passo da Timo Werner, l'attaccante arriva in prestito dal Lipsia.

    11.30 - Secondo As, il Bayern Monaco è pronto a offrire 80 milioni di euro al Barcellona per Ronald Araujo.

    9.47- Secondo Tuttosport il Milan il prossimo anno avrà un nuovo allenatore: per sostituire Pioli il club rossonero pensa a uno tra Conte, De Zerbi, Farioli e Motta.

    9.35 - Il Torino è vicino al terzino sinistro scozzese dell'Hellas Verona Josh Doig per 4 milioni di euro più bonus.

    9.20 - La Lazio tratta con il Colon l'arrivo di  Santiago Pierotti, attaccante classe 2001 argentino ma con passaporto italiano.

    8.55 - Felipe Anderson non si muove dalla Lazio, almeno a gennaio. Lo ha confermato il direttore sportivo della Lazio Fabiani: "Può provarci chi vuole, ma il calciatore fino a fine anno rimarrà qui. Vengono prima gli interessi della società, poi del singolo".

    8.30 - Secondo Il Messaggero la Roma in estate saluterà 6 giocatori: Rui Patricio, Spinazzola, Sanches, Kristensen, Azmoun e Lukaku.

    Venerdì 5 gennaio 2024 

    23.18 - Il mercato dell'Hellas Verona si muove anche in entrata. In arrivo dal NEC Nijmegen c'è l'attaccante esterno olandese di origine turca Elayis Tavsan, classe 2001, e il suo coetaneo Ridvan Yilmaz, terzino sinistro turco in forza agli scozzesi dei Rangers di Glasgow. In uscita è in arrivo un'offerta della Fiorentina per l'attaccante belga Ngonge

    21.40 - Il Frosinone si muove per il terzino sinistro colombiano Andres Salazar (classe 2003), in scadenza di contratto a giugno con l'Atletico Nacional. 

    21:10 - A Bologna per Bologna-Genoa c'è il direttore dell'area tecnica del Milan Geoffrey Moncada: occhi su Zirkzee, ma anche su Gudmundsson e sul tecnico Thiago Motta.

    20.44 - L'Alaves affianca il Verona nella corsa al difensore argentino del Colon, Facundo Garces (classe 1999). L'Hellas è pronto a virare sullo svedese dell'Hammarby, Edvin Kurtulus (classe 2000). 

    20.00 - Il Napoli pensa a Luvumbo come alternativa a Politano, nel caso in cui l'esterno dovesse partire in direzione Arabia.

    19.27 - Il Monza tratta l'esterno offensivo croato del Torino, Nemanja Radonjic (classe 1996 ex Roma e Marsiglia) e punta il centravanti bosniaco del Verona, Milan Djuric (classe 1990 ex Salernitana). 

    19.15 - Walter Zenga è il nuovo tecnico dell'Emirates negli Emirati Arabi Uniti, dove allenerà il centrocampista spagnolo Andres Iniesta (39 anni ex Barcellona). Nel suo staff c'è anche un altro italiano: Benny Carbone. 

    19.03 - Sirene tedesche per Eric Dier, 29enne difensore/mediano inglese del Tottenham entrato nel mirino del Bayern Monaco. 

    17.00 - Il Porto si tira indietro nella corsa a Brassier: c'è il Milan, ma rimane forte il Monaco in Francia. 

    14.24 - Il Siviglia vince la corsa col Marsiglia per il centrocampista in uscita dall'Inter Lucien Agoumé.

    11.26 - La Lazio sente le sirene inglesi per Felipe Anderson: il West Ham vorrebbe esercitare il riscatto sul calciatore. 

    10.40 - La Cremonese ha messo gli occhi su Gaston Pereiro del Cagliari e Cesar Falletti della Ternana.

    10.17 - Secondo il Corriere dello Sport il Napoli ha scelto Boubakary Soumare, centrocampista del Leicester in prestito al Siviglia.

    10.02 - Mauro Icardi vuole tornare all'Inter. Per il momento il Galatasaray non valuta proposte per il suo cartellino. Nessuna risposta nerazzurra. 

    9.37 - Furlani vuole Thiago Motta al Milan. Il tecnico del Bologna potrebbe essere il profilo giusto in vista del cambio allenatore.

    9.00 - Secondo Tuttosport, la Fiorentina avrebbe fatto un tentativo per Mattia Zaccagni. Dalla Lazio è arrivato un secco no. Il giocatore è in scadenza nel 2025

    8.15 - Napoli-Di Lorenzo, rischio divorzio. Dopo le critiche, il procuratore del giocatore, Mario Giuffredi, ha parlato così: "Vediamo da qui a giugno cosa succederà, ognuno poi prenderà le proprie decisioni. Nella speranza che se un giorno dovessimo decidere di andare via da Napoli, la società ne trovi uno meglio di Di Lorenzo".


    Giovedì 4 gennaio 

    22.47 - Il Verona sta chiudendo l’acquisto di Facundo Garcés, difensore classe ‘99 del Colon con doppio passaporto argentino e spagnolo. La retrocessione del club argentino ha fatto scattare in automatico la clausola rescissoria di 3 milioni di euro, ma i gialloblù potrebbero ottenere un ulteriore sconto chiudendo l'affare al milione di euro. Contratto in scadenza a dicembre prossimo.

    21:20 - La Juve sembra poter superare l'Inter su Djaló: il giocatore vuole cambiare squadra a gennaio e i nerazzurri lo prenderebbero solo a giugno

    20.47 - Offerta da oltre 20 milioni di euro (più i cartellini di Ostigard e Zanoli) del Napoli al Genoa per Radu Dragusin. Lo riporta Sky

    20.40 - Offerta dall'Arabia per Felipe Anderson: secondo Sky la Lazio lo considera incedibile e spera ancora nel rinnovo

    19.02 - Il Manchester United ha esercitato l'opzione di rinnovo - con prolungamento fino a giugno 2025 - per Victor Lindelof, Aaron Wan-Bissaka e Hannibal Mejbri.

    17.54 - L'attaccante senegalese dell'Hellas Verona, Yayah Kallon (classe 2001 ex Genoa) è vicino al passaggio al Bari in Serie B.

    17.47 - L'Atalanta accoglie un nuovo acquisto che si unisce alla formazione Under 23. I nerazzurri hanno infatti annunciato l'arrivo dell'attaccante classe 2005 Siren Diao Balde dall'Hellas Verona.

    17.14 - Il Marsiglia, nella giornata di ieri, ha raggiunto una base di accordo con l’Inter per il prestito con diritto di riscatto di Agoumè. Il centrocampista francese però ha chiesto tempo per riflettere perché molto attratto dalla possibilità di giocare in Spagna con la maglia del Siviglia.

    16.45 - Georges Mikautadze lascia l'Ajax: il fantasista georgiano torna in prestito al Metz fino al termine della stagione.

    15.53 - La Lazio entra tra le pretendenti in corsa per Andrea Colpani per l'estate, con il sempre più probabile addio di Pedro e Felipe Anderson a giugno.

    15.12 - La Fiorentina continua a monitorare diversi nomi per rinforzare il proprio pacchetto arretrato. Il nuovo profilo attenzionato è quello di Nehuen Perez, difensore argentino classe 2000 dell'Udinese. 

    14.20 - Il difensore del West Ham Thilo Kehrer è ormai ad un passo dal passaggio al Monaco. Il centrale - seguito da vicino anche da Napoli, Roma e Milan - è arrivato a in Francia per visite e firma del contratto.

    13.27 - Pasquale Mazzocchi ha firmato il contratto col Napoli. Il terzino classe 1995 arriva dalla Salernitana. 

    12.21 - Il Torino annuncia di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive dell'attaccante paraguaiano Antonio Sanabria fino al 30 giugno 2026. 

    11.36 - Il Manchester City prenota Claudio Echeverri. Per il trequartista argentino classe 2006 del River Plate, i campioni d'Inghilterra, d'Europa e del mondo allenati da Guardiola investono circa 15 milioni di euro più altri 10 milioni di bonus. 

    11.01 - In Serie B il Brescia comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione il portiere Michele Avella, classe 2000, dal Frosinone. 

    11.03 - Marcos Leonardo sbarca a Lisbona. Trattato in passato dalla Roma, l'attaccante brasiliano classe 2003 lascia il Santos e si appresta a firmare il contratto col Benfica, che investe circa 20 milioni di euro per il suo cartellino. 

    10.22 - Samuele Mulattieri può lasciare il Sassuolo. Arrivato la scorsa estate dall'Inter come parziale contropartita tecnica per Frattesi, l'attaccante classe 2000 è richiesto dal Como in Serie B o in alternativa può tornare al Frosinone. 

    9.44 - L'Empoli pesca sul mercato georgiano: in arrivo dal Torpedo Kutaisi il difensore centrale Saba Goglichidze, classe 2004. 

    9.23 - Il Lecce punta l'esterno offensivo olandese Javairo Dilrosun (classe 1998) del Feyenoord e il centrocampista polacco Bartosz Slisz (classe 1999) del Legia Varsavia. 

    9.18 - Niente Italia per Thilo Kehrer. Accostato a Milan e Roma, il 27enne difensore tedesco ex PSG lascia gli inglesi del West Ham e passa in prestito con diritto di riscatto ai francesi del Monaco. 

    Mercoledì 3 gennaio 

    20.42 - L'Udinese sta chiudendo l'arrivo di Lautaro Giannetti, difensore classe '93 che arriverà da svincolato dopo la fine del contratto col Velez. Atteso in Italia nelle prossime ore.

    17.02 - E' durata solo sei mesi l'avventura di Noha Lemina alla Sampdoria: il centrocampista torna al Psg che lo gira sempre in prestito al Wolverhampton.

    15.32 - La Roma si inserisce per Huijsen della Juventus, che aveva già un accordo verbale col Frosinone per un prestito secco.

    12:00 - Anche il Lecce ufficializza il rinnovo di contratto di due giocatori: Gendrey e Baschirotto, scadenza prolungata al 2026. 

    11:30 - Era attesa solo l'ufficialità e ora è arrivata: Matteo Gabbia è di nuovo un giocatore del Milan, dopo il prestito al Villarreal

    10:30 - Doppio rinnovo in casa Torino: prolungano fino al 2025 Vojvoda e Linetty.

    08:30 - Iniziate le visite mediche per Pasquale Mazzocchi. L'ormai ex giocatore della Salernitana si unirà nelle prossime ore al Napoli,
     

    Altre Notizie